Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony mostra in video i componenti dei TV Ultra HD (video)

06 Febbraio 2014 18


Sony ha rilasciato un nuovo ed interessante video riguardante i TV Ultra HD, nello specifico la serie X9005, quella uscita nel corso del 2013 ed attualmente in commercio. Lo scopo del video è quello di mostrare i componenti che si trovano all'interno delle TV, rivelandone la struttura interna. Pur non essendo presenti informazioni dettagliate (mancano del tutto indicazioni sulla natura dei componenti, come anche un qualsivoglia accenno alle specifiche tecniche), si tratta comunque di materiale interessante, perché permette a chiunque di apprezzare la complessità raggiunta dai moderni televisori, ormai veri e propri concentrati di tecnologia, ben differenti dai vecchi modelli CRT (i tubi catodici).

A seguire il video rilasciato da Sony:


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mitico303

ce l'ho anche io.. è spettacolare sotto ogni aspetto.. sony si è superata con questo modello!

alystra

Ragazzi a quanto pare sembra che nessuno guarda le cose nel Domani prossimo. Dunque dopo un lungo periodo della tecnologia LCD e incirca 12 - 14 anni di Plasma Tv se tutto va bene nei prossimi 2 - 3 anni forse sarà la volta buona finalmente per la diffusione su larga scala della Promettente tecnologia OLED. Beh a quanto pare i giapponesi in questo ambito (consumer ovviamente) sono messi piuttosto male rispetto ai loro Fratelli Sud-Coreani. E dico questo perché due mesi fa e finita con nulla di fatto la famosa Partnership che Sony e Panasonic hanno siglato nel Giugno 2012 con intento dichiarato di produrre schermi Oled possibilmente a baso costo. Poi visti anche gli ultimi modelli Sony esposti in mostra a CES 2014 cosi a occhio direi proprio che il lato estetico non'e proprio il loro punto forte. Niente io da appassionato fanatico di questo Glorioso e Prestigiosisimo Marchio gli auguro Tanta Fortuna ma onestamente (se non cambiano radicalmente la ruota) la vedo dura, molto dura per loro vista (oltre ai coreani) la devastante emergente concorrenza cinese che avanza sempre di più. Io intanto nella atessa mi tengo stretto il mio X9005 e spero che nei primi anni 2020 sostituirlo con un VERRO 8K Oled sempre marchiato SONY possibilmente. Speriamo !

Guido Carenza

Ma dico io, ma in Sony pagano qualcuno per fare sti video?

Vedo un grosso problema in molte aziende... fanno grandi cose, ma non sanno spiegarle/farle conoscere.....

Cioè ma ci rendiamo conto di quanto è brutto questo video? Ne facevo di migliori con WMM nel 2006.... ma dai.......

GiuseppeHiTech

Ora come ora io preferisco la qualità visiva sony e panasonic, come hai detto tu samsung ha colori sparati poco reali e lg prova a copiare samsung perdendo il vero punto di forza che sarebbero i colori reali!

Xmegatron

Hai ASSOLUTAMENTE RAGIONE!!

HellDomz

nono, era l'x9005

Svasatore

Sul plasma hai ragione, sui led secondo me sono gusti, se prendi il top samsung e il top sony troverai soltanto una differente taratura dei colori, che in vrità non incide peggiorando o migliorando la visione, ma ne modifica solo l'aspetto.
E' veramente difficile dire chi è meglio, di sicuro il plasma!

Enrico

Secondo me ti sei confuso con il W9 perché dai prezzi che vedo i 55" 4k di Sony Samsung e LG hanno grossomodo lo stesso prezzo

HellDomz

settima scorsa al mediaworld costavano circa la metà

gigio

le migliori tv sono 2: panasonic per quanto riguarda il plasma (da quest'anno non produce più tv con tale tecnologia) e i sony per quanto riguarda i led...i colori che samsung/lg vi fanno vedere nelle catene di distrubuzione sono colori artificiali, sparati per attirare l'utente medio che poco si intende...se non credete a quello che dico io fatevi un giro sui forum specifici di tv e vedrete cosa vi diranno (dati alla mano)

alystra

@Enrico Grazie.
@Pinco Guardi che sti coreani Samsung in primis con il modello HU9000 (H8500 in Europa) presentato un mese fa a CES 2014 ha fatto centro creando una vero gioiello di altissima tecnologia.

HellDomz

+ che altro perchè nei negozi di elettronica non ci si può basare sui video che girano perchè sono fatti apposta. non nego la qualità delle tv LG (che al momento ritengo i migliori) ma costare addirittura il doppio...

Enrico

la metà!?! a me pare siano tutti più o meno sulla stessa cifra

alystra

Domz non so cosa intendi con il gap visto che tuttora sul Sony Style il 55' costa 3500 euro (io lo pagai 1 k euro in piu ma devi tenere in considerazione che l'ho preso poco dopo il suo arrivo sul mercato) e online lo trovi da 2700 en su pero ce anche il rischio di mezzo. E si se sei interessato secondo me vale tutti i soldi. Vedi tu.

Enrico

complimenti per l'acquisto :)

Pinco Pallo

Dovrai chiederlo a chi compra i Samsung e LG. ;-)
... sti coreani del ca...

HellDomz

tu che hai questa tv. dici che il gap di prezzo con la concorrenza è giustificata? ho visto che questi sony costano la metà delle controparti samsung e lg

alystra

Da possesore del Sony X9005 non posso che confermare la bontà di questa super-tv. Oltre la componentistica interna di prim livello hanno adottato un design ,,atipico" se vogliamo con gli altoparlanti laterali e la base a forma di cerchio cromato che fanno un certo effetto. Una vera e propria icona di design che fa la sua bella figura anche da spento. Per non parlare dei vari corposi aggiornamenti che Sony rende disponibili periodicamente (ultimo in ordine di tempo ieri sera aggiornato alla versione PKG4.201EUB). CHE DIRE: Complimenti SONY !

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO