Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG lancia un nuovo OLED curvo da 55" a 5.990€

14 Febbraio 2014 11


LG ha comunicato il lancio, nel nostro Paese, di un nuovo TV OLED: da questa settimana sarà infatti disponibile il nuovo TV OLED Curvo da 55" EA970, al prezzo di 5.990 Euro. L'offerta di LG si compone, quindi, di due modelli, entrambi con schermo curvo da 55", con prezzi da 6.499€ (il costo di 55EA980V).

Il nuovo EA970 offre la stessa qualità di visione del precedente 55", con nero praticamente assoluto, il contrasto elevatissimo (praticamente non misurabile), e design elegante e sottile. Le differenze, che si riflettono anche sul prezzo di vendita, consistono nell'assenza degli speaker inseriti nella base in plexiglass, oltre che nel materiale meno nobile utilizzato per la parte posteriore, realizzato in parte con fibra di carbonio sul EA980V, sostituita, su EA970, dalla più comune plastica.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mtmattia

gli amoled sono gli oled a matrice attiva, più costosi degli oled e con più luminosità e maggior definizione ;)

EDIT:(giusto per confermare la mia tesi)

quote da wikipedia:"L'active matrix organic light emitting diode (Diodo organico a emissione di luce a matrice attiva) o in sigla AMOLED è una tecnologia per schermi piatti flessibili. Fanno parte degli OLED, ovvero dei LED organici, e hanno la particolarità di costituire un display a matrice attiva.[..]
I display OLED a matrice attiva sono più complessi e quindi più costosi dei display che non utilizzano tale tecnologia, ma offrono immagini più luminose e definite rispetto a quelli di tipo passivo."

mtmattia

l'ho vista e sinceramente non mi piace.. più che altro non capisco il pannello curvo in quel modo, ho notato solo che fa un sacco di riflesso =S

Pignaa

du spicci insomma !

alystra

Si speriamo Nicola così nel prossimo anno chissà magari con la nuova ondata Oled UltraHd se mi convincerà rimpiazzerò il mio x9005 con un nuovo e valido OLED 4K. Vedrò.

Nicola Buriani

Non sono gli stessi pannelli che io sappia, a maggior ragione in questo caso, dato che LG per le TV utilizza una tecnologia proprietaria (WRGB).

ciao

Gli oled sono i migliori anche se ancora troppo costosi. qualcuno sa se sono montati sui cellulari samsung? o i sumer amoled sono un'altra cosa?

Nicola Buriani

Beh, direi di sì, quelli annunciati al CES dovrebbero arrivare.

alystra

@Nicola Chissà se entro fine anno dopo l'IFA di Berlino saranno disponibili sul mercato i primi modelli tv Oled con risoluzione UltraHd ?

Nicola Buriani

Sempre Full HD.

alystra

Brava LG. A differenza della ingombrante rivale sorella sta puntando in modo concreto finalmente sulla tecnologia Oled tv rilasciando in breve tempo un secondo modello piu economico. Complimenti !

Panzone

Con che risoluzione?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO