Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG lancia le lampadine a LED che pulsano quando si riceve una chiamata

24 Marzo 2014 6


Anche LG si lancia nel mercato delle lampadine a LED, lanciando le nuove Smart Lamp. Come indica il nome stesso, questo prodotto non si propone come una semplice soluzione per l'illuminazione in ambito domestico, ma, esattamente come per alcuni prodotti di Philips (le Hue), fornisce un controllo più raffinato mediante la connettività Bluetooth e Wi-Fi integrata. I modelli disponibili sono due: B1030EA5L6B (Color) e B1050EA5L6B (Day White). Il consumo è di circa 10W, con una luminosità paragonabile a lampadine ad incandescenza da 60W.

LG dichiara che, con un utilizzo di circa 5 ore al giorno, la durata si attesta intorno ai 10 anni. La parte più interessante riguarda, ovviamente, le funzionalità "smart": tramite dispositivi iOS e Android è possibile controllare attivamente le lampadine, regolandone la luminosità, accensione o spegnimento e potendo anche sfruttare funzioni "di sicurezza", vale a dire l'accensione programmata a determinati a orari, in modo da simulare la presenza di persone all'interno di un'abitazione.

Altre possibilità riguardano l'arrivo di chiamate e la musica: le lampadine possono infatti lampeggiare quando si riceve una telefonata, oppure pulsare a ritmo di musica, variando la luminosità in relazione al ritmo del brano (quest'ultima funzione è però esclusivamente disponibile per OS Android). Il prezzo delle Smart Lamp, distribuite per ora in Corea del Sud, è di 35.000 Won, circa 23 Euro.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo

Questa si che è evoluzione. Corro subito a prenderle.....

F---6

Ma chissenefrega!! Noi vogliamo quelle che si accendono e spengono battendo le mani!

qandrav

e non accennano a diminuire per niente....

Maurizio Mugelli

poraccia, deve avere venti fari da 400W in faccia per la foto, guarda com'e' sudata...
altri due minuti in posa e stramazza per un collasso.

iclaudio

mamma mia alle ragazze coreane dategli una bistecca fiorentina al sangue...

Luca

Se fossero 23€ potrebbe essere un affare considerando che già una sola semplice lampadina led da 10W costa intorno ai 10/15€!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO