Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips 8159, Smart TV Full HD con Android e Miracast

27 Marzo 2014 6


TP Vision ha finalmente annunciato la prima serie di Smart TV Philips con Android. Questa linea prende il nome di 8159, ed è composta da due tagli: 48" e 55". La presenza dell'OS di Mountain View permette di accedere all'offerta di Google Play, con la sua ampia selezione di app, nonché alla piattaforma di Smart TV Philips, che comprende video on demand , lo streaming di musica con Spotify e Cloud TV con centinaia di canali TV on-line. Utilizzando Dropbox, Cloud Explorer permette di visualizzare i contenuti memorizzati nel cloud sul grande schermo di Philips Smart TV. 

Le TV 8159 permettono anche di navigare in rete, grazie al web browser Chrome integrato. Tutte le funzioni sono gestite tramite un nuovo processore quad-core, specificamente scelto anche per garantire prestazioni soddisfacenti con i videogiochi disponibili su Google Play. Per garantire il miglior comfort di gioco possibile, si potrà giocare utilizzando il telecomando (con funzioni di puntatore) o un joystick separato.

I pannelli utilizzati sono LCD LED Edge Full HD, con tecnologia Micro Dimming Pro, la compensazione del moto 800Hz Perfect Motion Rate (PMR), l'aumento del livello di dettaglio tramite Super Resolution, ed infine Local Contrast, che ottimizzato il rapporto di contrasto a video, elevandolo ulteriormente. Anche la connettività è molto sviluppata: troviamo il supporto per l’app Philips TV Remote (iOS e Android), Wi-Fi, Miracast e SimplyShare, che garantiscono lo streaming wireless da e verso dispositivi mobili. Con l’applicazione Multiroom watching è inoltre possibile trasferire i canali digitali da un Philips Smart TV ad un altro, sfruttando la propria rete locale.

Trattandosi di TV complesse, con molte funzionalità, è essenziale fornire un adeguato sistema di controllo: per soddisfare queste esigenze di è fatto ricorso ad un telecomando con tastiera QWERTY (sul lato posteriore), puntatore, cursore di navigazione, comandi vocali e gestuali. Completa la dotazione l'Ambilight, la tecnologia proprietaria di Philips che crea un'interazione tra LED per la luce d’ambiente e le immagini a video. La versione in uso sulla serie 8159 è quella su quattro lati.

La disponibilità è data a partire dal secondo trimestre, mentre i prezzi non sono stati ancora comunicati.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Sì, a TPV, che così controlla il 100% di TP Vision.
Sono loro che producono le TV a marchio Philips (ma di fatto era così fino dalla fondazione della joint venture).

Massimo Disarò

???? ma la Philips non aveva ceduto il settore tv?

stuck_788

se si sbrigano a fare anche delle versioni piu piccole, sui 40-42" lo compro... una volta che ti abitui all'ambilight non puoi piu farne a meno... pero il software va migliorato, magari ora con Android è la volta buona..

Svasatore

Grazie mille proprio quello volevo chiedere, peccato però prezzi altini!

CariatideX

ma quello che non ho capito io è:
ma quali di queste mirabolanti tv possono andare in siti con film e varie, e permetterci di vedere il loro contenuto in streaming???
Perchè ho provato ad esempio a vedere le caratteristiche del samsung serie 6 e non ci si capisce un tubo (catodico)...

SuperQuark

Su un noto sito di ecommerce dai "prezzi piccanti" è già prenotabile la versione da 48" (48PFS8159) a 1.699€, mentre quella da 55" (55PFS8159) a 2.299€.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO