Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Smart Bulb, le lampadine a LED con Bluetooth

27 Marzo 2014 9


Il mercato delle lampadine a LED "smart" è evidentemente molto appetibile: dopo LG è la connazionale Samsung a lanciare la propria soluzione, denominata Smart Bulb. Queste lampadine sono ovviamente controllabili in remoto, ma a differenza di tanti altri modelli sul mercato, dispongono unicamente di connettività Bluetooth. Questa scelta è stata motivata da una maggiore facilità nella gestione, che non richiede unità di controllo centralizzate. L'utente può controllare fino a 64 Smart Bulb, sfruttando un'apposita applicazione per smartphone  o tablet. 

Tra le funzioni disponibili citiamo la regolazione della luminosità, che può essere abbassata fino al 10%, oltre all'impostazione della temperatura colore, che può variare tra i 2700 ed i 6500 gradi Kelvin. La durata è stimata in circa 15.000 ore di funzionamento, pari ad un utilizzo (in condizioni definite "normali") di circa 10 anni. Se si necessita dell'integrazione all'interno di sistemi automazione domotica, si può ricorrere allo Zigbee Smart Bulb.

Al momento non è stato annunciato il prezzo di vendita, che dovrebbe essere svelato al Light + Building 2014, un'evento che si terrà dal 30 Marzo al 4 Aprile a Francoforte.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
G.Rossi

Cosa c'entra l'internet delle cose con lampadine che ad internet non si collegano?
Tu non utilizzi niente con Bluetooth, perché poi magari si collega qualcuno che inizia a fare caos con la tua roba?

Maurizio Mugelli

il wifi ha raggiunto livelli di sicurezza decenti.
hai provato un po' di questi nuovi dispositivi della cosiddetta "internet delle cose"? non hanno assolutamente nessuna protezione.

Michele

quindi a casa tua immagino non usi neanche il wifi, metti che il ragazzino buca il sito della CIA usando il tuo wifi.....

Maurizio Mugelli

speriamo, fino ad adesso tutti gli analisi dei vari oggetti del "internet delle cose" hanno sempre fatto saltare fuori sicurezza ridicola - a me l'idea di un teppistello che accende il forno, scongela il frigo, mette lo strobo alle lampade e Toto Cotugno sullo stereo da remoto non eccita particolarmente...

Gianlu27

Spero che siano tramite un pin o qualcosa ahah

rasty++

volevo segnalare questo io..

http://www.1mobile.com/strong-...

Maurizio Mugelli

sai che bello quando inizia a comandartele il ragazzino dell'appartamento accanto? <.<

Andrea Barx

Tutto è meglio con il Bluetooth! http://www.youtube.com/watch?v...

Gianlu27

Quindi potrei comandarle tramite smartphone.. Mi sa che non mi muoverei neanche più dal divano a questo punto!:)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO