Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG UB950V, TV Ultra HD con Smart TV webOS, HDMI 2.0 e HEVC

31 Marzo 2014 4


La Primavera coincide, ogni anno, con l'uscita delle nuove linee di TV: anche LG si appresta, quindi, a rinnovare la sua gamma, che offrirà numerosi modelli con risoluzione Ultra HD, come gli UB950V. Si tratta di LCD LED Edge IPS, dotati di un pannello composto da 3840 x 2160 pixel, con controllo a zone della retroilluminazione (local dimming) e Micro Pixel Control. La compensazione del moto è affidata alla funzione 4K Motion Estimation Motion Compensation 1250, con un processore video Tru Ultra HD Engine Pro. LG ha già aggiornato l'HDMI alla nuova versione 2.0, includendo anche la compatibilità con HDCP 2.2.

L'upscaling da sorgenti HD o SD è gestito dall'Ultra HD Resolution Upscaler, dotato anche di un apposito filtro, che regola il livello di dettaglio a video. UB950V è compatibile con le sorgenti 3D, tramite occhiali passivi, una soluzione da sempre sostenuta da LG. Tramite appositi occhiali (in dotazione ne sono fornite due paia) è possibile fruire del Dual Play, ovvero della condivisione del display per due giocatori, ciascuno dei quali visualizza le immagini a pieno schermo (la polarizzazione degli occhiali "nasconde" le informazioni relative all'altro giocatore).

er_photo_210949_42Le funzioni multimediali sono gestite da un processore quad core, cuore della piattaforma Smart TV basata su webOS (ne abbiamo parlato approfonditamente qui). Sono ovviamente offerte molte applicazioni e servizi VOD, come ad esempio PLEX. I file multimediali possono essere riprodotti da USB o rete locale (DLNA / UPnP): tra i formati compatibili troviamo DivX Plus HD, MKV, TS, AVI, MP4, MP3, WMV & WMA, AAC e DTS. E' inoltre supportata la decodifica hardware di HEVC, il nuovo codec che succederà ad H.264, offrendo un'efficienza superiore di circa il 50%.

I sintonizzatori integrati saranno due DVB-T2 e due DVB-S2, dai quali si potrà prelevare il segnale per effettuare registrazioni su memorie USB o hard disk. Ottima la connettività, con Ethernet, Bluetooth, Miracast, Wi-Fi, Wi-Fi Direct e WiDi di Intel. UB950V supporta, inoltre, la modalità Private Sound, che trasporta l'audio della TV verso smartphone o tablet, permettendo di utilizzarli per l'ascolto in cuffia (senza dover tirare un lungo cavo fino al televisore). Completano la dotazione la sezione audio, a 2.1 canali, con un'erogazione complessiva di 35W, nonché l'applicazione per controllare il TV tramite dispositivi iOS, Android e Windows Phone 8. Il telecomando in dotazione è il nuovo Magic Remote, con funzioni da puntatore e comandi vocali.

Tagli disponibili e prezzi (indicativi) sono i seguenti:

  • LG 55UB950V (55"): 2.999€
  • LG 65UB950V (65") : 3.999€

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nan Gheorghe Lucian

Beh che dire apuna TV quasi completa però il prezzo un po' alto ma spero che di natale la trovo a 1800

Nicola Buriani

I Full HD sono altre serie.

lynx

belli.. peccato niente versione Full-HD da 46", del 4K non mi interessa ancora :D

Maurizio Mugelli

quando fanno telecomandi di quella forma dovrebbero assicurarsi che siano impermiabili, antiallergici, antibatterici, facilmente lavabili e possibilmente con funzioni di vibrazione.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO