Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da AUO arrivano i pannelli LCD Ultra HD curvi, dai 42" ai 65"

09 Aprile 2014 2


AUO, con tutta probabilità, non è un nome molto conosciuto presso il grande pubblico: questo autentico colosso taiwanese non si occupa, infatti, della realizzazione di TV, ma è uno dei principali produttori mondiali di pannelli. Tra i suoi clienti troviamo, ad esempio, Sony, ed è proprio da questo asse, tra AUO e la compagnia giapponese, che è nato il prototipo di TV OLED 4K mostrato al CES del 2013. E' quindi evidente come si debba guardare con grande attenzione ai pannelli prodotti da questa compagnia, visto che il livello qualitativo è, ormai, un fatto assodato.

Esaurito il cappello introduttivo, passiamo al nocciolo della questione: AUO sarà presente al China Information Technology Expo & China Optoelectronics Display Expo 2014 (CITE & CODE 2014), che si terrà a Shenzen dal 10 al 12 Aprile. Tra i prodotti in mostra vi sarà una gamma completa di pannelli LCD curvi, con dimensioni comprese tra 42" e 65". Tutti i modelli saranno dotati di risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel) e di Wide Color Gamut (WCG), con una copertura pari al 100% del gamut NTSC. In sostanza si ottiene una maggiore saturazione dei colori, che risultano, di conseguenza, più naturali e realistici.

E' evidente come i pannelli Ultra HD si stanno espandendo anche verso i tagli di minore grandezza: col tempo è prevedibile un progressivo abbandono (a livello di linee di produzione) dei prodotti Full HD, sostituiti da omologhi Ultra HD, con tutti i vantaggi correlati alle economie di scala.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alcor

sai che moona!!

Marco Baratella

sailor moon!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO