Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG lancia il Gallery OLED TV, ed annuncia i nuovi modelli Ultra HD curvi

09 Aprile 2014 4


Ad un evento tenuto nel Regno Unito, LG ha lanciato un nuovo modello di TV OLED, il 55EA880W, definito il Gallery OLED TV. Come di può vedere dall'immagine in apertura, si tratta di un TV davvero particolare: il pannello è praticamente incastonato in una sorta di cornice, come se si trattasse di un quadro (ed in effetti è proprio quella l'impressione che si vuole dare). La cornice non ha unicamente funzioni meramente estetiche: contiene, infatti, anche tutta la sezione audio, costituita da un sistema a 2.2 canali, capace di erogare una potenza pari a 100W.

55ea880w-panelQuesta soluzione è chiamata Canvas Speaker, mentre a disposizione dell'utente vi è anche il Gallery Mode, che trasforma la TV in un vero e proprio quadro, con riproduzioni, in alta definizione, delle opere di Vincent van Gogh, Paul Gauguin o altre immagini a propria scelta. Il pannello è un 55" Full HD, con tecnologia WRGB di LG e supporto alle sorgenti 3D, tramite occhiali passivi.

Le funzioni accessorie sono complete, e prevedono la piattaforma Smart TV (non basata su webOS), il Wi-Fi integrato e la possibilità di leggere varie tipologie di file multimediali. Il display può anche essere distaccato dalla cornice, ma in questo modo verrà privato dell'audio (che viene veicolato tramite una connessione digitale ottica), e dovrà comunque essere montato a parete (non è previsto un piedistallo). Il 55EA880W è comunque un prodotto indirizzato maggiormente ad installazioni particolari, e non si propone come soluzione per il mercato di massa, anche per via del prezzo di listino, decisamente elevato: il TV verrà proposto a 6.999 Sterline (circa 8.500 Euro), e sarà venduto, non a caso, solo presso Harrods.

All'evento LG ha annunciato anche l'arrivo dei nuovi OLED Ultra HD curvi, che giungeranno nella seconda metà del 2014. I primi a sbarcare sul mercato saranno i tagli inferiori, il 55EC980W (55") ed il 65EC980W (65"), mentre l'ammiraglia del produttore coreano, il 77" presentato al CES, sarà probabilmente lanciato in concomitanza con l'edizione 2014 di IFA, a Settembre.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Ho idea che si stia mal interpretando l'articolo: come ho scritto nella news non è un prodotto per il mercato di massa, ma per installazioni particolari, come ad esempio hotel di lusso, piuttosto che ambienti dove l'impatto ha una notevole importanza.
Non è una TV fatta per vendere tanti pezzi a chi vuole un prodotto da casa (del resto non ha nemmeno una base da tavolo o pavimento).

Se invece parliamo dei prezzi degli OLED, non sono destinati a calare a cifre abbordabili nel breve periodo (tanto più che quelli sul mercato sono ancora Full HD, e non credo che i nuovi Ultra HD avranno prezzi non di fascia altissima).

Riccardo Fiore

Prezzi folli, ma scenderanno rapidamente il prossimo anno.

Eugenio Volcov

o una citycar decente.

Slevin

assolutamente fuori mercato, e vecchio! 8500euro per un full hd? ...con 8500euro ci prendo filodiffusione per tutta la casa, domotica vocale per tutto, sintoampli, 5.1 in sala, tv ultra hd, lettore bluray dedicato e console..

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO