Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nikon potrebbe presentare a breve la Coolpix P700, con sensore da 1"

09 Aprile 2014 5


Nikon Rumors ha riportato un'interessante indiscrezione su una nuova fotocamera Nikon: si tratterebbe della nuova Coolpix P700, una bridge ultra-zoom. L'aspetto più interessante riguarderebbe il sensore, un'unità da 1" realizzata da Aptina. L'obiettivo dovrebbe essere un 24 - 2000mm equivalente (questo dato ci sembra strano: forse potrebbe includere anche lo zoom digitale), con F/3.5 - F8.5, mentre il corpo parrebbe realizzato in magnesio, ma comunque piuttosto pesante, con i suoi 1,3kg.

Sul retro troverebbe la sua collocazione un display LCD da 3,5", mentre il processore dovrebbe essere l'Expeed 4. Per fornire un termine di paragone, la P600 utilizza un sensore da 1/2,3", con un obiettivo 24 - 1440mm equivalente. L'annuncio ufficiale dovrebbe giungere a Maggio, mentre non si ha alcuna indicazione del prezzo, che però, se veramente le specifiche fossero queste, si dovrebbe attestare su una fascia decisamente alta, date anche le dimensioni del sensore.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Porcarelli

1,3 kg ti sanno pesanti? :D
e cmq sempre molto meno di una reflex + obiettivi quindi è decisamente piu comoda.

Adriano

Una compatta da 1.3Kg?

Paolo Porcarelli

bè è una bridge quindi una compattona :D

Riccardo Fiore

Con uno zoom del genere chiamarla compatta è un pò riduttivo.

Paolo Porcarelli

bè stavolta è un idea molto buona, un sensore grandicello per una macchinetta compatta e comoda da portare in viaggio può veramente dare risultati ottimi!!!
Speriamo non sia super rumoroso e che la lente gli renda giustizia.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO