Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG lancia un nuovo home cinema 5.1, con Smart TV, upscaling Ultra HD e Miracast

11 Aprile 2014 5


Lg prosegue il rinnovo della propria gamma di sistemi home cinema compatti: dopo il BH9540TW è ora il turno del BH7540TW. Anche in questo caso troviamo un'unità centrale, che funge anche da lettore Blu-ray, mentre cambia la configurazione dei diffusori, sempre da pavimento, ma 5.1. Come si può notare dall'immagine in apertura (osservate il dispositivo a fianco del subwoofer), questo sistema dispone di connettività wireless per i diffusori posteriori, una notevole facilitazione in fase di installazione. 

I supporti ottici riproducibili sono Blu-ray 2D e 3D, DVD e CD. Come il modello di fascia superiore, anche BH7540TW dispone di un circuito di upscaling capace di supportare la risoluzione Ultra HD, con il limite, in uscita, dei 30Hz, poiché l'uscita HDMI è in versione 1.4a. La sezione di amplificazione è in Classe D, con una potenza dichiarata pari a 1.200W (come sempre: prudenza nel considerare questi numeri). La connettività è pressoché completa (e praticamente identica a quella di BH9540TW): troviamo Ethernet, una USB 2.0, Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Miracast, Bluetooth e DLNA, oltre all'accesso alla piattaforma Smart TV LG (ma non è incluso il telecomando Magic Remote).

Da USB e rete locale è possibile leggere numerose tipologie di file, quali FLAC, DivX SD et HD, AVC-HD, MKV, TS, M2TS, M4V, WMV, FLV, 3GP, MP4, MOV, VOB, WMA, MP3, AAC, WAV, LPCM, JPEG, PNG e GIF. Sempre tramite USB è possibile estrarre tracce dai CD, archiviandole su hard disk o memorie. Completano la dotazione la tecnologia Audyssey DSX 2 (che amplia il fronte sonoro, portando le sorgenti stereo a 9.1 canali) ed il Private Sound Mode, che invia il segnale audio a smartphone o tablet, per l’ascolto in cuffia (evita di dover utilizzare un lungo cavo che copra la distanza tra impianto ed ascoltatore).

La disponibilità è data per imminente, al prezzo indicativo di 649 Euro.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daxrose

scusate ma qualcuno ha notizie della nuova soundplate lab540w?

giaan89

grazie pepìto :D

matteventu

Ma questi impianti wireless alla resa dei conti hanno una qualità paragonabile a quella degli analoghi prodotti cablati di prezzo simile o poco superiore, oppure si perde ancora tanto nell'etere?

G.Rossi

Per un wireless sì, è buono.

giaan89

non sono un esperto di home cinema, ma il prezzo sembra ottimo. Sbaglio?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO