Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips lancia una nuova soundbar 2.1, con subwoofer wireless, Bluetooth e NFC

15 Aprile 2014 0


Philips si appresta a lanciare una nuova soundbar, la HTL6140. Questo modello dispone di 2.1 canali, ed è equipaggiata da 6 woofer da 51mm e 2 tweeter da 25mm. Per la riproduzione delle basse frequenza viene utilizzato un subwoofer wireless, con un cono da 20,3mm. La sezione di amplificazione dispone di una potenza massima pari a 320W (ricordiamo sempre di prendere questi numeri con le dovute cautele), ripartiti in 100W per la soundbar vera e propria e 220W per il subwoofer.

La riproduzione sonora si avvale della tecnologia Crystal Clear Sound, sviluppata per ottenere una più fedele riproduzione delle sorgenti, tramite un minimo ricorso all'elaborazione del segnale in ingresso. Al Virtual Surround Sound, invece, spetta il compito di ricreare un suono a 5.1 canali virtuali, in modo da simulare la sensazione che si otterrebbe con veri diffusori posti tutto intorno all'ascoltatore.

HTL6140 offre una connettività non particolarmente estensiva, ma decisamente variegata: le sorgenti possono essere collegate tramite l'ingresso HDMI 1.4 (con canale di ritorno audio; è disponibile anche un'uscita, sempre in versione 1.4), tramite l'ingresso digitale ottico o quello analogico, su jack da 3,5 mm. Se invece si preferisce un ascolto in wireless, si può optare il Bluetooth integrato, con supporto ad APT-X e AAC. Per l'abbinamento dei dispositivi è presente anche la compatibilità con NFC. Completano la dotazione il supporto a Dolby Digital e DTS.

HTL6140 sarà disponibile a partire da Maggio, al prezzo indicativo di 399 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO