Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic mostra in video il lettore Blu-ray e la soundbar top di gamma

22 Aprile 2014 0

Panasonic ha rilasciato un nuovo video, ripreso in occasione della Convention 2014, tenutasi il mese scorso ad Amsterdam. I prodotti mostrati sono due: il lettore Blu-ray DMP-BDT700 e la soundbar SC-HTB880EG. Riepiloghiamo brevemente le caratteristiche di questi due prodotti. Il lettore BDT700 è provvisto di un lettore ottico compatibile con Blu-ray 2D e 3D, DVD e CD. Cuore del dispositivo è il nuovo processore UniPhier 4K (MN2WS0220), sviluppato internamente da Panasonic, e capace di gestire l'upscaling fino alla risoluzione Ultra HD. Per gestire interfaccia e funzioni multimediali si è invece scelto di affidarsi ad un altro processore, un ARM Cortex A9 dual-core.

Curatissima anche la sezione audio, che si affida a 4 DAC con qualità fino a 192kHz/32 bit, con inoltre la tecnologia 96kHz Surround Re-Master, che opera un upsampling delle sorgenti in uso. Tra le funzionalità presenti citiamo il supporto alla piattaforma VIERA Connect (la Smart TV di Panasonic), la conversione 2D-3D, la connettività Wi-Fi integrata, il supporto a Miracast e la possibilità di leggere file da USB e rete locale, tramite DLNA e UPnP. La connettività è molto ampia: sono presenti ben due uscite HDMI 2.0, capaci di supportare segnali a risoluzione Ultra HD e 60fps, le uscite audio analogiche 7.1, due porte USB (NTFS e FAT32), ed infine una porta Ethernet.


La soundbar HT880, invece, utilizza una configurazione a 5.1 canali reali, e non deve, quindi, ricorrere a tecnologie di surround virtuale, per ricreare i canali mancanti. La sezione di amplificazione è affidata ad un'unità LincsD-Amp di seconda generazione, capace di erogare 50W per ciascun canale (quindi 250W complessivi), più altri 250W per il subwoofer, per un totale di 500W (si tratta del picco dichiarato, quindi un dato da prendere con prudenza).

Il fronte audio viene riprodotto da un sistema a due vie, composto da un doppio woofer a cono da 6,5 cm, e da un doppio tweeter semisferico da 2,5 cm. Il centrale è invece affidato ad un singolo diffusore full range a cono da 6,5 cm, mentre per i surround troviamo un doppio diffusore full range a cono da 6,5 cm. Per il subwoofer, invece, si è fatto ricorso ad un woofer a cono da 16 cm. SC-HTB880EG dispone di due ingressi ed un'uscita HDMI, ed è in grado di supportare il passaggio di segnali video a risoluzione 4K. L'unico altro ingresso è costituito da una connessione digitale ottica. Panasonic ha dotato la sua nuova soundbar della possibilità di riprodurre musica in wireless, tramite la tecnologia Bluetooth con aptX. L'abbinamento tra dispositivo ed impianto audio è facilitato dal supporto a NFC, in modo da poter semplicemente passare lo smartphone sull'unità centrale (a patto, ovviamente, di disporre di un modello compatibile).

A seguire il video ufficiale di Panasonic:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO