Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toshiba lancerà un nuovo TV Ultra HD da 40" a Luglio (video)

23 Aprile 2014 0

Le TV Ultra HD costituiscono, oltre ogni dubbio, il prodotto su cui l'intero mercato ruoterà nel prossimo futuro. Fino ad ora, però, la maggior parte dei tagli ha dimensioni piuttosto elevate, intorno ai 50-55", con rare incursioni su diagonali inferiori. A rimpinguare il novero dei modelli di piccolo taglio è Toshiba, che ha annunciato (per ora limitatamente al Giappone) l'arrivo del J9X, un LCD da 40" con pannello Direct LED (quindi con i LED posti direttamente dietro al pannello). Cuore di questa TV è il processore REGZA ENGINE CEVO 4K, mentre tra le novità più interessanti vi è, apparentemente, il supporto allo spazio colore ITU-R BT.2020, più ampio di quello utilizzato attualmente (per le sorgenti in alta definizione si ricorre, generalmente, al BT.709).

Tra i punti di forza è presente una caratteristica su cui Toshiba sempre puntare con decisione: ci riferiamo ad un'apposita modalità indirizzata ai videogiocatori, capace (a detta del produttore) di ridurre considerevolmente l'input lag, ovvero il ritardo nella risposta ai comandi, introdotto dall'elaborazione del segnale. Per mostrarne i benefici, il produttore giapponese ha rilasciato un apposito video:

E' ovviamente presente la compensazione del moto, che opera a 240Hz (da non confondersi col refresh rate reale del pannello). A confermare la cura costruttiva del J9X, piccolo solo nelle dimensioni, è la presenza della HDMI 2.0, nella sua versione "full", ovvero con campionamento colore in 4:2:2 a 12 bit o 4:4:4 a 8 bit. Sono quindi supportati, in ingresso, i segnali a risoluzione 4K Ultra HD a 50 e 60Hz, con inoltre il supporto alla nuova versione di HDCP, la 2.2.


Ovviamente non mancano ampie funzionalità multimediali, con LAN, USB e slot SD Card, ed è anche presente la possibilità di visualizzare contenuti in 3D, tramite occhiali attivi. La disponibilità è data per il mese di Luglio, al prezzo di 230.000 Yen, poco più di 1.600 Euro. Al momento non disponiamo di informazioni su una possibile uscita in Europa ed Italia.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO