Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Olympus OM-D E-M10 si aggiudica il premio TIPA come miglior Compact System Camera Entry Level

24 Aprile 2014 6

La mirrorless Olympus OM-D E-M10 si è aggiudicata un premio TIPA, nello specifico quello per la miglior fotocamera Compact System nella categoria Entry Level. La E-M10, lanciata lo scorso Febbraio, ha completato la gamma delle mirrorless OM-D, che comprende l'avanzata E-M5 e l’ammiraglia professionale, la E-M1, con la quale la E-M10 condivide molte delle sue caratteristiche. La giuria TIPA si è espressa in questi termini:

Il corpo in metallo della OM-D E-M10, ben progettato ed estremamente compatto, convince con la grande qualità dell’immagine e delle funzioni, grazie al processore TruePic VII (ereditato dalla E-M1), al sensore Live MOS da 16 megapixel, al Wi-Fi incorporato con tecnologia di scansione del codice QR, al grande mirino elettronico RGB da 1,4 milioni di punti e al display LCD inclinabile da 3 pollici touchscreen ad alta risoluzione e 1.039.000 punti. La fotocamera incorpora un sistema di stabilizzazione dell‘immagine su 3 assi e il FAST AF, che è il sistema Autofocus Olympus più veloce di sempre, con 81 aree di messa a fuoco che coprono l'intera immagine. Con lo scatto a raffica a 8 fotogrammi al secondo, la fotocamera può registrare fino a 16 immagini RAW e un numero illimitato di file JPEG. Con l‘AF continuo, la fotocamera registra fino a 3,5 fps.

La OM-D E-M10 è disponibile in kit o con il solo corpo macchina, ideale per chi possiede già obiettivi compatibili. Fino al 25 maggio, la E-M10 è protagonista al Photography Playground nel famoso Opernwerkstatten a Berlino, dove è disponibile per prove sul campo e sessioni di ripresa di grande ispirazione.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedeC6603Z

stica... poco luminosi

Luigi Andreoli

Io ho una Fujifilm X-E1 con 35mm f1.4, 18mm f2.0 ed un vecchio Helios 44 58mm f2.0.
Ora sto risparmiando per prendere appena potrò il 56mm f1.2

Luigi Andreoli

Non lo metto in dubbio, infatti vorrei prendere una Olympus Pen E-P5 in futuro, tuttavia la differenza di dimensione fra un sensore m4/3 ed un APS-C è determinante in certi sensi, come per la gestione della profondità di campo. Comunque concordo sul fatto che siano macchine stupende ma le uniche mirrorless che si avvicinano alla qualità d'immagine da Full Frame sono le Fuji dotate di sensore X-Trans, veramente rivoluzionario per nitidezza e qualità generale dell'immagine.

Pseudoexynos

fortunatamente hai scritto "secondo me", queste sono macchine stupende e i file che restituiscono sono superlativi...

Marco Rossi

Quoto tutto, e parlo da proprietario di una Fuji X-M1.

Capisco l'attaccamento al m4/3 e la grande disponibilità di ottiche, ma una camera del genere (la e-m10) con un aps-c dovrebbe rendere molto bene!
Tu che camera hai?

Luigi Andreoli

Ottimo prodotto, peccato per il formato m4/3 che restituisce file non in grado, secondo me, di competere qualitativamente con un sensore APS-C o con un Full Frame. Molto più versatile, a parità di costi, il sistema X di Fujifilm, questo davvero rivoluzionario.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO