Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony potrebbe lanciare la fotocamera full frame RX2 in Estate, dotandola di un sensore curvo

24 Aprile 2014 6

Da SonyAlphaRumors emergono nuovi ed interessanti indiscrezioni sulla fotocamera che succederà alle RX1 e RX1R, le due compatte full frame. Il nuovo modello dovrebbe prendere il nome di RX2, e dovrebbe essere equipaggiata con un'ottica Zeiss 35mm f/1.8. La vera peculiarità di questo prodotto, però, risiederebbe nel sensore: non ci riferiamo ad una risoluzione particolarmente elevate o all'impiego di nuove tipologie. La novità, secondo le fonti, consisterebbe nella forma del sensore stesso: RX2 sarebbe infatti equipaggiata con un sensore curvo. Il ricorso a questo tipo di soluzione non poi così sorprendente: Sony ha già brevettato un sensore curvo per fotocamere full frame.


Il design curvo risponde a precise motivazioni tecniche: secondo Sony sarebbe utile per risolvere problematiche inerenti alla distorsione ed alla qualità delle ottiche, permettendo anche di aumentare la sensibilità. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche, mentre è già stata individuata una generica finestra per il lancio: l'annuncio di RX2 sarebbe fissato per il periodo estivo.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Ormai è tutto curvo! Se lo sapevo brevettavo le banane

storenews

Meglio la nuova Leica T

krellz

avendo già una RX1, la cosa si fa interessante ;-)

theprov

3 mila euro, 500 più 500 meno.

Nicola Buriani

Non ho dati in merito, nemmeno ufficiosi: sarà sicuramente molto alto, dato che questi prodotti sono piazzati in fascia high-end, per il segmento che occupano.

Novizio

Fascia di prezzo ipotetico?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO