Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vendite di Blu-ray negli Usa: Lo Hobbit - La desolazione di Smaug conquista la vetta

24 Aprile 2014 0

Nuovo appuntamento settimanale con l’andamento delle vendite del formato Blu-ray nel mercato statunitense: il periodo preso in considerazione è la settimana compresa tra il 6 ed il 12 Aprile 2014. Nel periodo preso in esame, il formato in alta definizione ha mostrato un buon incremento, sia rispetto allo scorso anno, sia nei confronti della settimana precedente. Le quote conquistate ammontano al 37% del mercato (con un +3% rispetto alla settimana precedente), con un fatturato pari a 54,79 milioni di dollari (la settimana precedente erano 45,68 milioni), in aumento del 108%, rispetto all'anno precedente.

Il DVD, invece, ha generato un giro di affari pari a 93,53 milioni di Dollari, con un incremento pari al 23,4% anno su anno. Le vendite complessive dell’intero mercato dei supporti video ammontano a 148,32 milioni di Dollari, in aumento di 45,22 punti percentuali su base annua.

La top ten dei titoli più venduti in formato Blu-ray, nella settimana dal 7 al 13 Aprile 2014, vede un cambiamento al vertice, con Lo Hobbit - La desolazione di Smaug che scalza il dominio di Frozen. Sul podio troviamo Frozen - Il regno di ghiaccio e The Pirate Fairy. Nelle posizioni successive vi sono Anchorman 2: The Legend Continues, 47 Ronin, Il grande match, The Wolf of Wall Street, Hunger Games - La ragazza di fuoco, I segreti di Osage County ed infine Indiana Jones: The Complete Adventures (il cofanetto con tutti e 4 i film).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO