Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tamron vince il premio TIPA per il “BEST EXPERT DSLR LENS”

25 Aprile 2014 0

L’obiettivo Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di VC USD (Modello A011) si è aggiudicato il TIPA Award come “BEST EXPERT DSLR LENS”. Questi riconoscimenti sono assegnati ogni anno, dalla Technical Image Press Association (TIPA), ai prodotti foto ed imaging al top della loro categoria. La TIPA è formata dai caporedattori e dai redattori tecnici di 28 periodici specializzati in macchine fotografiche e nel settore imaging, provenienti da 14 nazioni, inclusi Paesi europei, gli Stati Uniti, il Canada il Sud Africa e l’Asia. L'obiettivo Tamron utilizza la tecnologia eBAND Coating, tre elementi in vetro LD (Low Dispersion) ed il sistema integrato VC (Vibration Compensation), che permette di ottenere foto nitide anche con riprese a mano libera.

A seguire riportiamo le motivazioni della giuria:

L’obiettivo Tamron 150-600mm per reflex Full-Frame e APS-C (con fattore di moltiplicazione 1.5X) incorpora il sistema VC (Vibration Compensation, la tecnologia proprietaria Tamron di stabilizzazione dell’immagine), un veloce motore USD (ultrasonic silent drive) ed il rivestimento eBAND (extended bandwidth and angular dependency) per la riduzione del flare e delle immagini fantasma. L’obiettivo utilizza 20 elementi in 13 gruppi con il gruppo frontale che comprende 3 elementi in vetro ED. Il diaframma circolare a 9 lamelle consente di ottenere gradevolissimi effetti bokeh e mantiene la forma circolare anche a 2 diaframmi dall’apertura massima. Il software per Tamron SILKYPIX Developer Studio, accluso alla confezione, utilizza i dati ottici per correggere ogni distorsione, caduta di luce ed aberrazione cromatica.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO