Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mini proiettore a LED Optoma, con alta luminosità e capacità multimediali (video)

28 Aprile 2014 0

Optoma ha annunciato l'arrivo di un nuovo mini proiettore a LED, il ML1500. Questo prodotto si presenta molto simile al precedente ML1000, rispetto al quale differisce, prevalentemente, per via del differente flusso luminoso che è in grado di garantire. Laddove ML1000 si fermava a 1000 ANSI lumen, ML1500 dovrebbe garantirne circa 1500 (anche se il dato ufficiale è piuttosto sibillino: si fa riferimento non ai lumen, ma al quantitativo di luminosità percepita). L'aspetto e le dimensioni non sono variati: il piccolo proiettore misura 270 x 170 x 48 mm, con un peso di 1,4kg, ed è provvisto, sul lato superiore, di un touchpad integrato. La tecnologia utilizzata è quella DLP, con un singolo chip da 0,45” a risoluzione WXGA, 1280 x 800 pixel in formato 16:10.

Il rapporto di contrasto è pari a 15.000:1, con un'ottica dotata di un rapporto di tiro di 1,4:1, che permette a ML1500 di proiettare immagini su una base compresa tra 17” e 100”. I LED garantiscono una durata massima di 20.000 ore, mantenendo la rumorosità operativa entro i 30dB. Il proiettore è anche dotato di una sezione audio integrata, composta da due speaker, completi di elaborazione SRS WOW HD, capaci di erogare 3W x 2 canali. ML1500, come il suo predecessore, è anche un prodotto 3D Ready, predisposto per la fruizione di contenuti in tre dimensioni, ma privo degli occhiali (i ZD301, con sincronizzazione DLP Link).


Opzionale è anche il dongle Wi-Fi, che permette di effettuare presentazioni in wireless riproducendo file video, foto, Microsoft Office e Adobe PDF. Se non si desiderano utilizzare sorgenti esterne (per facilitare il trasporto), è comunque possibile visualizzare le stesse tipologie di file, ricorrendo alla porta USB o allo slot SD Card.

Le connessioni presenti includono un ingresso HDMI, un ingresso VGA, un video composito, un ingresso audio su jack da 3,5 mm, un'uscita cuffie, due porte USB di tipo A, una micro USB e uno slot SD Card. ML1500 sarà disponibile a breve, al prezzo indicativo di 760 Euro.

A seguire il video di presentazione ufficiale:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO