Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gibson lancia il cavo per chitarra con registratore digitale integrato

30 Aprile 2014 4

Gibson ha realizzato un nuovo ed interessante prodotto: si tratta di Memory Cable. L'aspetto è quello di un comune cavo per chitarra, lungo circa 5 metri e con jack da 6,3mm. Osservandolo bene, però, si può notare che, lungo il cavo, è stato integrato un piccolo dispositivo, che altro non è se non un registratore digitale. A realizzarlo è Tascam (una sussidiaria di TEAC, a sua volta controllata dalla stessa Gibson), uno specialista in questo tipo di prodotti. Il registratore può essere abbinato a qualunque strumento dotato di uscita compatibile col cavo (chitarre, bassi, tastiere eccetera): i file vengono registrati su memorie microSD. In dotazione ne viene fornita una da 4GB, capace di contenere file audio per circa 13 ore.

Le registrazioni sono effettuate in formato WAV, con una qualità di 44kHz/16 bit, corrispondete a quella di un CD.


I file possono essere esportati con grande semplicità, per riutilizzarli con dispositivi Windows, OSX, Android o iOS. Memory Cable è in grado di iniziare automaticamente la registrazione, una volta rilevata un segnale audio in ingresso, ma può comunque essere attivato manualmente. L'alimentazione è affidata ad una batteria AA, capace di garantire un'autonomia di circa 8 ore. E' inoltre presente una seconda batteria, in formato LR44, necessaria per alimentare l'orologio in tempo reale, con un'autonomia di circa 1 anno.

Memory Cable sarà disponibile a partire da Maggio, al prezzo di 100 dollari.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Spaziani

Chiunque suoni una chitarra elettrica sa che i jack non durano tanto....quindi l'idea non mi convince perchè se si rovina un cavo o un connettore butti tutto

Nicola Buriani

Il registratore è un Tascam, non so se hai presente chi sono (non sono troppo conosciuti, in effetti).

Squak900O

?...dubito della qualità di registrazione... al tempo si registrava con il walkman su cassetta....

Acorn

mmmm aggeggino interessante ma per quel prezzo preferisco una buona scheda audio da attaccare al computer..
oppure ancora meglio una multieffetto con scheda audio integrata :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO