Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pioneer annuncia due nuovi speaker Bluetooth con NFC

30 Aprile 2014 2

Pioneer ha annunciato l'uscita, prevista per la fine di Giugno, di due nuovi speaker XW-BTS7 e XW-BTSP1. Iniziamo da BTS7: si tratta di un prodotto con chassis in legno, al cui interno sono ospitati due trasduttori full range da 77mm, capaci di erogare una potenza di 15W ciascuno. Oltre alla connettività Bluetooth, che consente lo streaming da qualunque sorgente compatibile, è presente anche la tecnologia Near Field Communication (NFC), che facilita l'abbinamento tra dispositivo e sorgente. Sulla sommità dello speaker è posta una docking station per iPhone e iPod, purché provvisti di connettore Lightning.

La connessione permette non solo di riprodurre musica, ma anche di ricaricare i dispositivi. Sul retro troviamo le altre connessioni disponibili, ovvero un ingresso stereo, su jack da 3,5mm, ed una porta USB. BTS7 sarà disponibile nelle finiture Brown o Light Oak.


BTSP1 è, invece, uno speaker portatile. All'interno del suo cabinet troviamo due speaker full range, ovviamente di dimensioni molto più ridotte: ciascuno misura 38mm. Ad accompagnarli è un radiatore passivo, utilizzato per irrobustire la riproduzione delle basse frequenze. La sezione di amplificazione è in grado di erogare 4W per ciascun canale.


Rispetto a BTS7, la connettività è molto semplificata: l'unico ingresso è quello su jack da 3,5mm. E' presente anche una porta Micro USB, ma unicamente per l'alimentazione e la ricarica della batteria integrata. Quest'ultima è in grado di garantire fino a 10 ore di funzionamento.

BTSP1 sarà disponibile in tre varianti cromatiche: bianco e argento, bianco e verde e nero e argento.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede Rico

i vorrei acquistare una soundbar o una soundbase per la tv, ne ho viste con il Bluetooth e nfc, quasi quasi....

Sh0K

Prezzi?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO