Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Q Acoustics lancia una nuova soundbar 2.1, con Bluetooth e NFC

02 Maggio 2014 0

Q Acoutics è un produttore britannico di diffusori audio, ancora poco conosciuto in Italia (la distribuzione è iniziata da qualche mese), ma molto apprezzata, tanto da aver ricevuto numerosi riconoscimenti. L'ultima novità presentata è Media 4 (o M4), una soundbar dotata di connettività Bluetooth, con aptX, e tecnologia NFC, per facilitare l'abbinamento con i dispositivi. La soundbar misura 100 x 14 x 9 centimetri, e dispone di una configurazione 2.1. Al suo interno sono racchiusi due trasduttori BMR (Balanced Mode Radiator), gli stessi utilizzati su molti altri diffusori Q Acoustics, per via dell'ampia dispersione del suono. Alla soundbar è abbinato ad un subwoofer esterno. L'erogazione complessiva è di 100W.


Gli ingessi disponibili sono, in tutto, tre: un digitale ottico e due stereo analogici (uno su RCA, l'altro su jack da 3,5 mm). Nessun ingresso HDMI, dunque: si tratta di un prodotto semplice, sia da installare che da utilizzare, che si prefigge lo scopo di migliorare la resa audio delle TV. In dotazione viene fornito un apposito telecomando, ma dovrebbe essere possibile l'utilizzo anche di unità di controllo di TV e decoder, per chi preferisce non avere troppi dispositivi in giro per la stanza.

La disponibilità è data da Giugno, al prezzo di 400 Sterline, circa 486 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO