Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Grundig annuncia la nuova serie di TV LCD Ultra HD, con Smart TV e 3D passivo

03 Maggio 2014 3

Durante la Global Press Conference IFA, svoltasi lo scorso fine settimana, in Turchia, Grundig ha ufficializzato l'uscita, in tutta Europa, della sua nuova serie di TV LCD Ultra HD, i Fine Arts 55FLX9490SL (55") e 65FLX9490SL (65"). I pannelli utilizzati sono LCD LED Edge, dotati di controllo a zone della retroilluminazione (local dimming) e di compatibilità con le sorgenti 3D (con conversione 2D-3D), tramite il ricorso ad occhiali passivi (nella confezione ne saranno fornite sei paia). Presente anche la compensazione del moto, che opera a 800Hz (che, lo ricordiamo, non indicano il refresh rate reale del pannello), mentre i sintonizzatori TV saranno tre: DVB-T, DVB-S2 e DVB-C (inutilizzato in Italia).

Ovviamente non poteva mancare la sezione "smart", costituita dalla piattaforma Smart inter@ctive TV. A gestire tutte le operazioni è un processore dual-core. Oltre al consueto novero di servizi (soprattuto video on demand) ed applicazioni, sarà presente un web browser intrgrato, con la possibilità di supportare le tastiere wireless, per facilitare l'immissione del testo.


Il controllo può avvenire anche tramite dispositivi mobili, scaricando l'apposita applicazione per iOS o Android. Molto estesa la connettività: troviamo Ethernet, Wi-Fi, WiDi, Miracast, MHL 2.0 e USB. Tramite DLNA o USB si possono riprodurre molteplici tipologie di file; le porte USB possono essere utilizzate anche per registrare i programmi TV, su memorie esterne.

Come altre TV dotate di occhiali passivi (Philips, ad esempio), i nuovi Grunding offrono la funzione Dual Play: utilizzando occhiali con una particolare polarizzazione delle lenti (disponibili come accessori, al prezzo di 29€), sarà possibile fruire di videogiochi in multiplayer (a 2 giocatori), condividendo lo stesso display e visualizzando le immagini a tutto schermo. Saranno proprio gli occhiali a nascondere le porzioni di immagine dell'altro giocatore, dando l'impressione, ad entrambi, di giocare da soli. Sempre con gli stessi occhiali sarà consentita la visione mistra 2D/3D: chi vorrà vedere il film in 3D potrà utilizzare gli occhiali in dotazione, mentre gli altri, indossando quelli Dual Play, godranno di un'esperienza in 2D.


Una nota sugli ingressi HDMI: a quanto pare sono presenti in versione 1.4, e saranno, quindi, limitati alla risoluzione 4K con 30 fotogrammi al secondo. La disponibilità dei nuovi modelli è prevista per l'Estate, mentre i prezzi di listino non sono stati annunciati.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nan Gheorghe Lucian

Mha se escono con HDMI 1.4 Non vedo il senso........ ne venderanno 2 pezzi in tutta europa.Se la tecnologia HDMI 2 e già completa e implementata degli altri non vedo x che loro non la mettono boh

matteventu

Ma Grundig esiste ancora o ne è rimasto solo il marchio acquistato da una baracca di cinesi?
edit: come non detto, i diritti del marchio sono stati acquistati da un'azienda turca.

Alessandro

Con il nuovo sito i feed non vengono più visualizzati per intero... Fastidiosa operazione dover aprire il sito nel browser.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO