Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Changhong lancia il suo primo TV OLED curvo da 55"

07 Maggio 2014 0

Il connubio tra i produttori cinesi di TV ed LG, per la fornitura di pannelli OLED, è sempre più stretto: dopo Skyworth, che ha lanciato il suo Tianchi E980, è la volta di Changhong, che ha annunciato l'uscita del 55Q1A. L'aspetto più particolare di questo TV risiede nel suo aspetto: come si può notare dall'immagine in apertura, il supporto è costituito da un treppiede da pavimento. Questa soluzione conferisce al 55Q1A un aspetto vagamente retrò. Il display utilizzato è lo stesso 55" che LG utilizza per i propri OLED: abbiamo, quindi, una risoluzione Full HD ed una curvatura verso l'interno. Alcune fonti riportano il possibile impiego di un pannello Ultra HD, ma i pochi dati tecnici disponibili parlano di circa 8,3 milioni di subpixel, corrispondenti alla struttura WRGB (quattro sub-pixel per ogni pixel) di un OLED con 1920 x 1080 pixel.

Il contrasto dichiarato è pari a 10.000.000:1, mentre il processore video è il +8thPQEngine. Presente anche la piattaforma di Smart TV, ormai una funzione irrinunciabile (quanto meno per non sfigurare, rispetto alla concorrenza) sui TV dalla fascia media a salire. Il prezzo di listino del 55Q1A è di 48.888 Yuan, corrispondenti a circa 5.600 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO