Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Svelati i prezzi dei TV Ultra HD Grundig

19 Maggio 2014 6

Grundig ha ufficialmente annunciato i prezzi dei suoi nuovi TV Ultra HD, i Fine Arts 55FLX9492SL (55") e 65FLX9492SL (65"). Riepiloghiamo brevemente le specifiche: si tratta di LCD con retroilluminazione LED Edge e local dimming, dotato compensazione del moto operante a 800Hz, coadiuvata dal refresh rate nativo a 200Hz. Gli ingressi HDMI sono in versione 2.0, abbinati al nuovo sistema di DRM (protezione contro la copia dei contenuti), l'HDCP 2.2.

Presente la compatibilità con le sorgenti 3D (con conversione 2D-3D e Dual Play), tramite il ricorso ad occhiali passivi (nella confezione ne saranno fornite sei paia). Le funzioni multimediali comprendono la piattaforma Smart inter@ctive TV (Smart TV), gestita da un processore dual-core, oltre ad una porta USB 3.0 (in totale sono tre: le altre due sono 2.0).

Il controllo può avvenire anche tramite dispositivi mobili, scaricando l'apposita applicazione per iOS o Android. Molto estesa la connettività: troviamo Ethernet, Wi-Fi, WiDi, Miracast e MHL 2.0. Tramite DLNA o USB si possono riprodurre molteplici tipologie di file; le porte USB possono essere utilizzate anche per registrare i programmi TV, su memorie esterne.

I prezzi sono i seguenti:

  • 55FLX9492SL: 1.999 Euro
  • 65FLX9492SL: 2.999 Euro

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Ah bene, quindi lo hanno rilasciato, me lo ero perso (ma del resto di changelog in giro non ce ne sono, mai capito perché fanno così per moltissime TV).
Metto sempre le mani avanti, perché purtroppo tante cose vengono annunciate, ma alcune non arrivano mai, vedi il supporto ad HEVC su alcuni TV 2013 (non parlo di LG: loro lo avevano già), mai arrivato.
Se è uscito e supporta il campionamento in 4:2:0 8 bit allora è normale: sono HDMI 2.0 "draft", sono tutte così.

Mauro

Il blog di LG dice che basta un aggiornamento software. Leggendo meglio in rete però ci sono delle precisazioni, con un aggiornamento da 1.4 a 2.0 il frame rate si dimezza e si perdono bit di colore. Nulla di gravissimo, ma per quello che costano le tv ultra hd conviene aspettare.

Nicola Buriani

Improbabile.
Gli aggiornamenti c'erano per chi disponeva già di chip in versione 2.0 "draft", che praticamente andavano solo attivati.
Ma se non è arrivato nessun aggiornamento ad oggi, ho i miei dubbi che arrivino con l'uscita dei nuovi modelli.

Mauro

Vero, ma ci dovrebbe essere una mezza soluzione con un aggiornamento software. In ogni caso conviene aspettare, al momento non conviene acquistare niente.

G.Rossi

Lo sai vero che quel modello non ha la nuova HDMI?

Mauro

Mhhhh, sono convenienti!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO