Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS mostra un monitor 32" curvo con risoluzione WQHD

04 Giugno 2014 3

ASUS ha presentato una gamma davvero completa di prodotti, al Computex, spaziando tra computer, monitor, tablet e tanto altro ancora. Le sorprese, però, non si sono esaurite con la conferenza stampa di ieri: allo stand della compagnia taiwanese, infatti, è presente un ulteriori prodotto inedito. Si tratta di un monitor da 32" con pannello LCD a LED, la cui particolarità consiste nell'utilizzo di uno schermo curvo (evidentemente la moda del momento, per quanto riguarda i TV, sta "contagiando" anche i monitor per computer). ASUS lo definisce il monitor curvo più grande mai realizzato.


La risoluzione è la WQHD, 2560 x 1440 pixel, mentre la curvatura è piuttosto leggera (come potete constatare dalle immagini a corredo). La motivazione è stata fornita dalla stessa ASUS: non esasperare la concavità permette di evitare deformazioni nell'immagine. La tecnologia LCD utilizzata è la VA (Vertical Alignment), in modo da combinare parte dei vantaggi propri delle tecnologie TN e IPS. La superficie del pannello è rivestita con un filtro matte, con proprietà anti-riflesso.


Attualmente questo monitor è stato realizzato come prototipo, e non dispone, quindi, di una data di lancio o di un prezzo di listino. ASUS si è però sbilanciata, asserendo che il prezzo potrebbe attestarsi sopra gli 800 dollari, in una fascia inferiore rispetto ai modelli con risoluzione Ultra HD.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cromage

A me piace da morire!

Corewars

800 dolori. quanta sofferenza per un monitor! anche se bellissimo

Marco

Certo che saranno dolori! Ottocento poi!
;-)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO