Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon lancia Irista, il cloud per fotografi

06 Giugno 2014 4

Canon ha lanciato un nuovo servizio cloud indirizzato specificamente ai fotografi. Il nuovo servizio si chiama Irista, ed è raggiungibile a questo indirizzo. I principi guida che caratterizzano Irista consistono nella semplicità di utilizzo, nella piena integrazione con i social network, e negli strumenti messi a disposizione per l'analisi dei singoli scatti (basata sui dati Exif).

La UI è fortemente improntata all'utilizzo di strumenti di ricerca e tag: tra i dettagli utilizzabili, per identificare ciascuna foto, vi sono il tipo di obiettivo utilizzato, il luogo in cui è stato effettuato lo scatto e molto altro ancora. La sincronizzazione dei file può avvenire tramite un'applicazione per desktop o per mezzo di un'applicazione web, mentre l'integrazione social consente di pubblicare direttamente sulle librerie Facebook e Flickr.


Non vi sono limiti di spazio per i singoli scatti, che possono anche essere in formato RAW. Lo spazio messo a disposizione parte da un minimo di 10GB, completamente gratuito. Le opzioni a pagamento prevedono tagli da 50GB, al costo di 4,99 Euro al mese (49 Euro l'anno), oppure 100GB, al costo di 10,99 Euro al mese (109 Euro l'anno).


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

buona l'Arista di maiale...

andhaka

Credo che questo sia più inteso come un archivio personale, una sorta di Dropbox pensato per i fotografi. Poi puoi condividere le foto con altri social network, come specificato nell'articolo, ma non credo sia questo lo scopo principale.

Cheers

Marco Cancian

continuo a preferire Flickr con il suo tera a disposizione gratis :)

Pantheon

eh 10 giga in formato raw te li mangi subito :/ bella l'idea però

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO