Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon potrebbe annunciare la EOS 7D Mark II il 18 Agosto

15 Giugno 2014 3

I rumor riguardanti il successore della Canon EOS 7D, l'ormai chiacchieratissima versione Mark II, si susseguono, con una certa regolarità, da diversi mesi. Alcune fonti avevano data per certa la presentazione al CP+, ma, come è sotto gli occhi di tutti, queste indiscrezioni si sono rivelate errate. A rinfocolare le speranze è ora Canon Rumors, che ha indicato una nuova possibile data per l'annuncio ufficiale: si tratterebbe del 18 Agosto, un periodo piuttosto strano, dato che precederebbe di poco il Photokina 2014 (che si svolgerà dal 16 al 21 Settembre).

E' pur vero che la EOS 7D viene indicata come indisponibile presso moltissimi rivenditori di tutto il mondo, il che potrebbe lasciar presagire il termine del suo ciclo vitale. Al momento non vi sono novità sulle possibili specifiche tecniche della Mark II: le ultime notizie risalgono a Febbraio, e indicano un sensore Dual Pixel CMOS AF da 20-24 megapixel, un sistema di messa a fuoco automatica a 61 punti di rilevazione (simile a quello della EOS 5D Mark III) ed un doppio processore DIGIC V+.

Non resta che attendere qualche settimana, per capire se l'atteso aggiornamento vedrà finalmente la luce.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianluK

Si susseguono da "diversi mesi" ?!? Ricordo che quando comprai la Mark III (erano esattamente 2 anni fa) la 7D II era data per imminente!!

Riccardo sacchetti

Non credo.. Rimarrà APSC. Altrimenti andrebbe a fare concorrenza al livello sopra..

SbalubaOne

La prima 7D era un'ottima macchina, ho grandi aspettative per questa Mark II.
Ma la faranno full-frame?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO