Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il corto "Big Buck Bunny" scaricabile gratuitamente, anche in Ultra HD e 3D

16 Giugno 2014 10

La disponibilità di sorgenti a risoluzione Ultra HD è ancora scarsa. A rimpinguare il numero di contenuti disponibili è l'olandese Blender Institute, che ha rilasciato, per il download gratuito, il suo corto Big Buck Bunny. Si tratta di un cortometraggio (della durata di circa 9 minuti) realizzato in computer grafica, e rilasciato con licenza creative commons.


I file possono essere scaricati a questo indirizzo. A disposizione vi sono varie versioni, sia in 2D che in 3D (stereoscopio o con anaglifo). A rendere interessante il simpatico filmato, è la possibilità di scaricarlo anche a risoluzione Ultra HD, sia 2D (30 o 60 fotogrammi al secondo), sia 3D (anche in questo caso a 30 o 60 fps). I file sono in formato H.264, con audio in Dolgy Digital 5.1. Pur non disponendo di un bit-rate elevato (tra i 7 e gli 8 Mbps), la qualità è decisamente buona, e merita sicuramente la visione.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stefano lussignoli

Ragazzi, ma solo io ho problemi di riproduzione con il 2160p 60 fps, su Note 3? La versione 2D intendo...perchè quella 4k a 30 fps funziona...

demiro86

Provato in 100 modi diversi. Non va

Murdock

Provato a settare la modalità 3D su PowerDVD? perché ci sono diversi metodi, se non ricordo male riesce anche a "convertire" un filmato in 2D, appunto sdoppiando l'immagine. Prova a cambiarli e fammi sapere se ci sono problemi.

demiro86

ok, sto usando power dvd. cxon 3d attivo e lenti calibrate nulla cambia, vedo sempre i 2 filmati (uno sotto e uno sopra)

nulla è cambiato.

help?

Murdock

Io usavo powerDVD per vedere video in 3D, con VLC non puoi

Pantheon

questa

Pantheon

4K, Quad-Full-HD (3840x2160)

60 fps
5.2 Torrent Magnet HTTP
30 fps
5.1 Torrent Magnet HTTP

demiro86

ma come faccio a vederlo col mio nvidia 3d vision 2 e il monitor asus vg278hr?

io ho scaricato la versione Stereoscopic 3D ma si vedono 2 immagini una sopra e una sotto con vlc.

BOH

a b

Con quale linea dovrei scaricarlo?

tecnologiaperta

occupa un po troppo

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO