Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LiquidOff, il rivestimento a nanotecnologia che protegge dai liquidi, sporco e sudore (video)

18 Giugno 2014 29

Ancora una volta parliamo di un progetto in crowdfunding su Kickstarter. Il nome del prodotto in questione è LiquidOff, un gioco di parole piuttosto riuscito. In cosa consiste? E' presto detto: si tratta di un rivestimento idrorepellente e oleorepellente, realizzato grazie alla nanotecnologia. A differenza di altre soluzioni simili, già presenti sul mercato, LiquidOff è al 100% ecosostenibile, grazie alla sua formula (proprietaria) a base di acqua. L'applicazione del rivestimento avviene spruzzando LiquidOff sul materiale che si intende proteggere (e lasciandolo asciugare): la sua composizione ne consente l'uso su vari materiali, dai vestiti agli interni delle automobili.

Quali sono i vantaggi per l'utilizzatore? Anzitutto una notevole resistenza all'acqua, resa possibile in virtù di un angolo di contatto superiore a 150 gradi. Ciò significa che, se si versa un liquido su un capo di vestiario, lo si vedrà scivolare (interamente o quasi, secondo i responsabili del progetto) a terra, senza lasciare tracce di bagnato. La stessa protezione opera anche contro le macchie di sporco, che faticheranno molto di più a penetrare all'interno dei tessuti.

LiquidOff è anche capace di cancellare le macchie di sudore (ovviamente il principio è sempre lo stesso sopra enunciato), e offre anche una certa protezione contro le abrasioni, grazie allo strato protettivo formato in seguito all'applicazione. Una volta applicato, il rivestimento è assolutamente invisibile. Sui materiale che non richiedono lavaggio (ad esempio le scarpe), LiquidOff garantisce una durata di circa 3-5 anni, mentre per quelli che lo necessitano, la durata è garantita per oltre 20 lavaggi. L'applicazione del rivestimento non danneggia i materiali, ed è quindi possibile applicare un nuovo strato quando quello precedente inizia a deteriorarsi.

La campagna di raccolta fondi ha già raggiunto il suo obiettivo, fissato a 25.000 dollari, con 31 giorni di anticipo sulla scadenza. Per ottenere un flacone di LiquidOff da 750ml, occorre spendere 99 dollari.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Bonacina

La morale? comprate liquidoff e avrete la f....elicità !

Alberto Donelli

Certamente, li vendo da qualche anno anche se con formulazioni diverse.
Abbiamo fatto, ad esempio, diversi trattamenti sulle divise dei ciclisti professionisti per fare in modo che restino sempre il più asciutte possibile

s789

Sarebbe incredibile. Sei sicuro?

Alberto Donelli

Non altera in alcun modo la traspirabilità dei tessuti, in quanto le nanoparticelle si saldano sul supporto e quindi non chiudono le porosità tra i filamenti.
Conosco questo tipo di prodotti da diversi anni, anche per altre tipologie di applicazione (ad. es vetro, metallo, pelle)

Tommi

E' sicuramente interessante come tecnologia ma secondo me non va bene per i vestiti e le scarpe...devono traspirare altrimenti il sudore che evapora si trasforma in condensa e ci si ritrova molli. Avete mai provato a fare sport con una maglietta con stampati sopra loghi in plastica impermeabile? Io si ed è fastidiosissimo perchè appunto dove ci sono i loghi il sudore non evapora e resta intrappolato dentro.

Guido Carenza

Ma hai letto l'articolo o visto la presentazione??

Alessandro Capello

Questo trattamento esiste e si può acquistare pronto all uso da parecchi anni....mi ricordo che non costava poco ed era parecchio tossico mentre si spruzzava
Ma funziona su tutto e anche bene

Simone Bertin

quello diventa bianco traslucido, questo no. non mi sembra poca la differenza (oltre al fatto di essere ecocompatibile)

Guest

comunque se qualcuno non lo ha già detto è la brutta copia del nexus 4

Redy

Ottimo, ma sarà utilizzabile anche sugli smartphone?

Simone Bertin

Il "concorrente" diventa bianco traslucido, questo no

stox86

Finalmente non dovrò più spogliarmi e mettere il costume quando andrò in piscina !

M_90

noooo voglio qualcosa per dire "corazza massima" :D

Cromage

Ottimo il prezzo. rispetto a soluzioni simili.

Maurizio Mugelli

"nanotecnologie" e' un termine generico, come dire "plastica".
sai quanti polimeri e plastiche diverse copre il termine "plastica"?

NaXter24R

Anche senza cintura :D

d4N

Una maglietta con questo prodotto ovviamente non sporcandosi non si deve lavare (il sudore scivola giù per la manica? :D ), ma almeno è possibile stirarla o avrebbe effetti negativi?

asd555

Giusto, però se non erro il prodotto che ho mostrato io è brevettato... Quindi non so in che modo questi siano riusciti a proporre la stessa cosa! Oppure a breve riceveranno una lettera...

Daniele Ferla

Io vorrei capire perchè il tizio con LiquidOff indossa i pantaloncini corti, al posto di quelli lunghi, quando passa sopra la pozzanghera ._.

Maurizio Mugelli

il sapone esiste da millenni ma continuano a sfornare nuove formule con nuove proprieta'.
non e' detto che perche' l'altro prodotto faccia qualcosa di simile lo faccia allo stesso modo e con gli stessi risultati.
ovviamente non e' detto neppure che questo sia migliore....

AleSuperfly

cambierà qualcosa nella composizione..ci sarebbe da informarsi meglio su entrambi i prodotti ma mi sembra che le info scarseggino per entrambi

asd555

Hai ragione, non avevo letto quella riga... Allora questi qui che hanno inventato? Un prodotto che praticamente esiste già! E anche da parecchio tempo! Bah...

AleSuperfly

veramente nel video dice che anche queste sono nanotecnologie :)

asd555

Ma questa roba esiste da secoli:

http://www.youtube .com/watch?v=IPM8OR6W6WE

Hanno anche un sito italiano:

http://www.ultraeverdry-italia .it/Home.html

Certo, non sarà "nanotecnologico", ma sicuramente se mi serve una cosa del genere non devo aspettare i tempi biblici di chi propone le sue idee su Kickstarter.

Riccardo sacchetti

Prova.. Poi tra 9 mesi mi dirai!

Fat78

Quindi funziona anche come anticoncezionale?

Riccardo sacchetti

Beh, lei è trattata con liquidOff.. Quindi niente fazzolettini! Ahah!

Gianmarco

Qualcosa che merita veramente..sarebbe utile "di serie" per capi costosi..

Hibs0099

Le nanotecnologie sono incredibili

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO