Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La Canon EOS 7D Mark II potrebbe utilizzare una nuova tipologia di sensore

21 Giugno 2014 0

Da CanonRumors giungono nuove indiscrezioni sulla EOS 7D Mark II, sicuramente la fotocamera più "chiacchierata" degli ultimi mesi. Secondo quanto riferito da una fonte ritenuta attendibile, la nuova reflex dovrebbe disporre di una tipologia di sensore di nuova concezione, dissimile a tutto ciò che Canon ha utilizzato sino ad ora. Non si tratterebbe, come alcune voci indicavano, di un sensore simile al Fovevon (come le Sigma DP Quattro, di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa), ma di una tecnologia differente.

Al momento non vi sono, purtroppo, ipotetici dettagli tecnici sul nuovo sensore, mentre sono emersi rumor su altre caratteristiche. La 7D Mark II dovrebbe disporre di un sistema di autofocus molto migliorato, di una maggiore sensibilità e di prestazioni incrementate sulle basse luci, con una minor presenza di rumore video. La risoluzione del sensore dovrebbe essere piuttosto elevata (si vocifera di 24MP), mentre la dotazione complessiva la porterebbe molto vicina alla classificazione come fotocamera professionale.

L'uscita è attesa verso fine anno.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO