Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ZTE pronta a lanciare il suo mini proiettore a LED con Android, capace di fungere anche da hotspot LTE

06 Luglio 2014 6

Da @evleaks, preziosa fonte di moltissime indiscrezioni, giunge conferma dell'imminente disponibilità dello ZTE MF97A. Dietro questa oscura sigla si nasconde un prodotto presentato lo scorso Gennaio, al CES di Las Vegas. Descrivere in breve il prodotto non è semplice, per via della sua versatilità: in occasione della presentazione, infatti, ZTE lo aveva descritto come un "Projector Hotspot", per via della capacità di combinare sia le funzionalità di un hotspot LTE per 8 dispositivi, sia quelle di un proiettore DLP portatile, capace di proiettare immagini su una superficie massima di 120".

Partiamo dalle funzionalità inerenti la proiezione: ovviamente, trattandosi di un prodotto pensato per la portabilità, viene utilizzata una sorgente luminosa a LED, capace di offrire un flusso luminoso di 100 lumen. Il rapporto di contrasto dichiarato si attesta sui 1000:1, mentre purtroppo non è nota la risoluzione nativa (viene dichiarato il supporto alle sorgenti Full HD, ma si tratta di compatibilità in ingresso, quindi la definizione della matrice DLP potrebbe essere inferiore). Le dimensioni sono davvero compatte: 120 x 120 x 28,5mm, con un peso di 400 grammi.

L'alimentazione è garantita dalla presenza di una batteria integrata da 5000mAh, che non solo eroga potenza per il proiettore e l'hotspot, ma può anche ricaricare i dispositivi portatili connessi tramite USB. La gestione delle funzioni è affidata al sistema operativo Android (a Gennaio si parlava della versione 4.2, ma nel mentre qualcosa potrebbe essere cambiato): per operare al meglio è stato inserito, sulla parte superiore, uno schermo da 4" con risoluzione WVGA, 800 x 480 pixel , dotato di touch screen capacitivo. In questo modo è possibile controllare non solo le funzionalità di hotspot, ma anche proiettare contenuti da applicazioni o siti web. La connettività con i dispositivi avviene tramite Wi-Fi 802.11 b/g/n, ma è disponibile anche il Bluetooth integrato. Completano la dotazione l'ingresso HDMI, l'uscita cuffie, l'uscita audio ed il Wi-Fi Display, che permette di effettuare il mirroring di smartphone e tablet, ovviamente senza l'ausilio di cavi.

Nulla è noto sul prezzo di listino, mentre la disponibilità dovrebbe essere imminente.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Cavallo

"Meglio Moto G"

CavalloCrop

"ok google, preparami la colazione" cit. Uomo del futuro

giuspee123

ma metteranno' android anche nei tostapane?

Ferdix

Root e cyano lol

Lorenzo Stefani

Ma secondo voi se ci metto Asphalt 8 ci gira? xD

Pignaa

Figataa anche se la risoluzione é un po bassa di conseguenza l'hardware può essere buono per le slide o altre proiezioni in pdf ma secondo me sui video/giochi pecca parecchio!
Dovrebbero fare un mini pc android con un harware decente e se ne può parlare anchr se come idea non é niente male!

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO