Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Geek Source, il centro audio multimediale definitivo dal prezzo accessibile

07 Luglio 2014 4

Gli attivissimi creatori del lettore audio portatile Geek Wave (ne abbiamo parlato ieri), dopo il grande successo della campagna di crowdfunding su Indiegogo, hanno già in cantiere un nuovo progetto. Geek Source, questo il nome attribuito al prodotto in arrivo (probabilmente sempre tramite una raccolta fondi), si propone come una sorgente audio per l'ascolto all'interno della propria abitazione. La tecnologia utilizzata è direttamente derivata da quella del Da Vinci Source, un prodotto di elevatissima qualità (e dal costo direttamente proporzionale: 12.999 dollari). Quali saranno le funzioni di Geek Source? Sostanzialmente fungere da centro audio multimediale definitivo, sostituendo qualsiasi media center, PC o lettore di qualsivoglia genere.

All'interno dello chassis sarà contenuto un hard disk da ben 2TB (con l'opzione per raddoppiarne la capacità), sufficiente a contenere oltre 5.000 brani in alta risoluzione, oppure ben 50.000 in qualità CD. Ovviamente il focus sarà sulla qualità della riproduzione: saranno supportati tutti i formati audio principali, inclusi FLAC, DSD, DSD2, e DXD, con frequenze di campionamento fino a 384kHz/32 bit.


La costruzione sarà ovviamente curatissima, con un doppio circuto per l'eliminazione del jitter, alimentazione esterna (per non rischiare interferenze) e numerose connessioni. Vi saranno il Wi-Fi integrato (per una più semplice gestione del DLNA), un'uscita ottica coassiale, una AES/EBU, una HDMI ed una porta USB Audio Classe 2.0. La CPU sarà doppia, per poter gestire, separatamente, tutte le operazioni, mentre il sistema operativo verrà sviluppato ad hoc.

Il prezzo si preannuncia molto interessante: la versione da 2TB dovrebbe essere proposta a 799 dollari, mentre per quella da 4TB sarebbero richiesti 159 dollari in più (958 dollari). Non mancheremo di informarvi non appena emergeranno ulteriori dettagli (o verrà direttamente lanciato il nuovo crowdfunding).


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Inutile il Bluetooth per un dispositivo che mira a riprodurre file in alta risoluzione.

Nicola Buriani

Annunciato (almeno fino a ieri), ma ancora da lanciare.

JackStrambo

Se non mi sbaglio il crowdfunding già è stato lanciato nella stessa pagina del Geek Wave, o almeno mi era parso di vedere qualche early bid a riguardo.

dariogemello

Definitivo ma senza bluetooth.
Mi sembra anche senza ingressi/uscite ottici

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO