Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E01, l'evoluzione delle cornici digitali con processore dual-core (video)

09 Luglio 2014 11

Le cornici digitali sono prodotti ormai presenti da anni, sul mercato, sotto varie forme, più o meno evolute. Nel corso degli anni persino le TV hanno assunto queste caratteristiche, ed è quindi normale avere una notevole proliferazione di questo genere di dispositivi. A tentare di evolvere un concetto orami affermato è E01, la creazione di Electric Objects, proposta tramite una campagna di crowdfunding. E01 si propone come una sorta di device che permette di apprezzare opere d'arte ed immagini suggestive: l'aspetto è infatti molto curato, nonché studiato in modo da mimare le linee di una tradizionale cornice (niente fronzoli o linee high-tech).

A gestire tutte le operazione è un hardware di tutto rispetto: troviamo un processore dual-core ARM Cortex-A9 da 1GHz, abbinato ad 1GB di RAM, uno spazio di archiviazione pari a 2GB ed una GPU dotata di accelerazione 3D. Il display è un LCD IPS da 23", dotato di risoluzione Full HD. Come funziona E01? In pratica prelevando immagini da internet (tramite Wi-Fi), e visualizzatore sia sotto forma statica, sia animata.


Per il controllo si può fare ricorso ad un'apposita applicazione per iOS o Android, gestendo tutto con la massima comodità, tramite il proprio smartphone o tablet. Il tallone d'Achille di E01 consiste, secondo il nostro parere, nel prezzo: il crowfunding fissa l'esborso minimo a 299 dollari, mentre il prezzo di listino, a campagna conclusa (già un successo: sono stati raccolti quasi 230.000 dollari, molti di più dei 25.000 previsti), sarà addirittura di 499 dollari.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Per tanto così z ultra scusa. Costa meno, ha un display più grande e di qualità migliore, è pure più sottile...

crissstian96

Capisci di avere un telefono di m***a quando l'hardware di una cornice digitale (e a poco anche quello del tuo forno a microonde) lo supera abbondantemente

Fabrizio Catena

Uno SCAFFALE DA SOGNO!

Marco V.

QUESTI sono i prodotti capaci di regalarti quella sensazione unica, che nasce e cresce dentro di te mentre leggi l'articolo, la assapori nelle ultime righe, quella sensazione che ha l'inconfondibile sapore di
SCAFFALE

Sh0K

L'idea in se non mi sembra nuova, mi ricorda i teli digitali che aveva Bill Gates nel film Synapse pericolo in rete :P

veritiero

cornici digitali??????''
l' unica volta che ne ho visto uno è stato in televisione dove il "mago"troy faceva finta di cambiare immagine a una cornice con foto spacciate per vere

qandrav

carino ma a quel prezzo manco morto....

io sono nappo

Perché? Anche lo z1 è una cornice per foto.

Gianluca DS

What?

Roberto

ma che c'entra?.......sono prodotti completamente differenti...

io sono nappo

Scusate ma lo z1 è uscito mesi fa ed è più avanti di queste.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO