Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dronestagram premia le migliori foto realizzate con droni

11 Luglio 2014 3

Spesso abbiamo riportato fotografie spettacolari, sia scattate tramite fotocamere, sia riprese tramite strumenti tecnologici avanzati, come nel caso di molte immagini a tema spaziale. Da qualche tempo, con la progressiva diffusione dei droni, vi è anche un ulteriore mezzo, a disposizione dei fotografi. I droni consentono, infatti, di ottenere l'accesso a prospettive inedite, permettendo la realizzazione di foto davvero spettacolari. Per premiare i lavori migliori è stato tenuto un vero e proprio concorso, organizzato da Dronestagram, con la sponsorizzazione di National Geograpic, Go Pro, Picanova, Droneshop e Parrot.

Lo scatto vincente è quello che potete vedere in apertura: una bellissima immagine di un'aquila in volo, un'inquadratura che sarebbe praticamente impossibile da ottenere, se non con un drone. L'immagine è stata catturata in Indonesia, all'interno del Barat National Park. Le altre posizioni del podio sono entrambe occupate da fotografi francesi: il secondo posto se lo è aggiudicato la foto di una chiesa a Sur Mer, mentre il terzo posto va al tramonto su Annecy.

Decisamente interessante il premio per il vincitore, che ha ottenuto un drone DJI Phantom 2, una Go Pro Black Edition e la possibilità di apparire sul sito web del National Geographic, oltre che sull'edizione francese.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

ci avevo pensato anche io ma come comandare il telefono? cioè se fai un video e poi estrai gli screenshot non hai la stessa qualità che avresti con foto "singole"
O se no un bel timelapse con una foto al secondo

Adriano

Sai come sarebbero venute bene se al posto di una gopro ci mettevano un lumia 1020!

F3NN3clol

certo che alcune sono spettacolari...
complimenti...belle.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO