Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Epson potrebbe presentare un proiettore Laser ad IFA

11 Luglio 2014 4

Pochi giorni da abbiamo parlato della nuova gamma di proiettori Epson, che verrà ufficialmente svelata ad IFA 2014, programmata per Settembre a Berlino. Rispetto a quanto riportato in precedenza, vi sono novità e precisazioni, sempre tenendo presente che si tratta di indiscrezioni.Oltre a EH-TW10000 e EH-TW9600, vi sarà anche un modello di fascia entry level, il EH-TW6300.

i tratterebbe di EH-TW9600 e EH-TW10000 (per nessuno dei due sono disponibili immagini: la foto in apertura è del TW9200, l'attuale top di gamma). EH-TW10000 dovrebbe essere dotato di un pannello LCD riflessivo, abbinato ad una sorgente luminosa Laser, con ruota colore contenente fosfori. La risoluzione non sarebbe 4K, bensì Full HD: Epson avrebbe comunque dotato il proiettore di un meccanismo simile all'e-shift di JVC. Di cosa si tratta? Lo possiamo descrivere come un dispositivo posto lungo il percorso ottico: vibrando ad alta frequenza, questo meccanismo trasla le immagini in diagonale, simulando l'effetto di una risoluzione Ultra HD.

La disponibilità del top di gamma sarebbe fissata per il 2015. I prezzi ufficiosi rimangono quelli precedentemente trapelati: TW9600 dovrebbe posizionarsi sui 5.999 Euro, mentre TW10000 si posizionerebbe poco più in alto, a 6.999 Euro.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Speriamo_per certi versi aveva prestazioni che non ho più ritrovato, nei prodotti con la stessa tecnologia.

carmine

Lo spero vivamente anche io che abbia ereditato qualche caratteristica del del mai nato R4000

Nicola Buriani

Tieni conto del fatto che potrebbe essere un Laser, e nel caso non puoi aspettarti che il prezzo sia quello di un Full HD a lampada.
Vedremo comunque come sarà quando lo annunceranno: qualcosa di speciale lo deve avere, per quel prezzo.

carmine

7000 euro per un full hd? Sony vende un 4k a un prezzo simile presentato giá quest anno, quindi per il prossimo presenterá la seconda generazione, per essere competitivi questo non dovrebbe costare più di 5000

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO