Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mirror2TV, il dongle HDMI compatibile con Miracast, AirPlay e DLNA, a meno di 30$

12 Luglio 2014 44

La progressiva diffusione dei dispositivi mobile ha creato una nuova serie di esigenze: una delle più sentite, come dimostra anche il successo di Chromecast, riguarda la condivisione dei contenuti sul grande schermo, in modo da poterli utilizzare comodamente seduti in poltrona, sulla propria TV di casa. Tra le tante soluzioni disponibili sul mercato, ve ne segnaliamo una a basso costo. Si tratta di Tronsmart T1000 Mirrot2TV, che si presenta come il classico dongle HDMI.

Il dongle è assolutamente multipiattaforma: supporta Android, iOS, Windows e OSX, offrendo il supporto ad AirPlay, Miracast e DLNA. L'hardware integrato supporta pienamente la gestione della risoluzione Full HD, con la decodifica audio in formato LPCM.


Il supporto per iOS e Android è garantito tramite l'utilizzo di un'apposita applicazione. Attualmente iOS non permette il mirroring dell'intero sistema operativo (la cui aggiunta è in sviluppo): si possono quindi inviare video, immagini, musica e siti web. Il funzionamento richiede il collegamento ad una porta USB, o, se non presente, il ricorso ad un alimentatore USB esterno (non incluso).

A rendere interessante il prodotto è il prezzo a cui viene proposto: 24,09 dollari.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max Rossi

nessuno ti obbliga ad acquistare un htpc, e comunque 200 euro non sarebbero sufficienti, se parliamo di "HTPC". Se poi vogliamo palare di altro allora va bene tutto! E ad ogni modo, c'e' tutto per tutti

Fabio Balsamo

Non dimenticate che Samsung già da una vita (dall'S3 in poi) fa ha reso disponibile l' AllShare Cast Dongle (costo circa 50€, compatibile solo Samsung), una piccola scatoletta che permette il mirroring completo di tutto ciò che vedete sullo schermo, SkyGo compreso, con ottima qualità e senza che il Dongle sia collegato a internet (sfrutta il wifi-direct). Non adatto ai giochi per via del Lag, ma perfetto per i video.

pisqua187

io ho sia il raspberry, sia la tronsmart sia la chromecast e sia l htpc da 1000€... sono 4 cose simili ma non uguali... il raspberry è il coltellino svizzero per eccellenza, ti sei stufato di xbmc e della poca potenza del raspberry? bene! lo trasformi in decodificatore in stile sonos da attaccare le casse e ci fruisci la musica in streaming tramite wifi, oppure lo fai diventare un server, un muletto, una web radio ecc ecc ecc! la tronsmart è per quelli che vogliono tutto abbastanza in fretta senza starci a smanettare piu di tanto, ci sono disconnessioni nel mirroning, bisogna passare tramite app propietaria se si vogliono trasmettere i contenuti del proprio smartphone/tablet, ma nel bene e nel male non funziona malaccio. la chromecast è un bell aggeggio e abbastanza intuitivo, l'avevo comprata agli albori e ora pian pian si sta dimostrando un bell oggettino.. l'htpc è un pc ! e con questo ho detto tutto. è un rasbperry con una potenza 1000volte superiore a quest ultimo! punto!

andres

Tra l'altro da android 4.4 sui nexus è comparsa l'opzione trasmetti schermo ...un miracast via bluetooth...strano visto che la maggior parte dei TV oggi lo realizza tramite Wi fi non avendo proprio il bluetooth

Pier Paolo

Ciao Alessandro, scusa se ti disturbo, ma con questo dispositivo vedi sulla TV anche i film dell'applicazione Samsung Video Hub (tramite DLNA). Grazie.

Pier Paolo

Grazie della risposta. Il problema è che l'applicazione Video Hub di Samsung non è compatibile con Chromecast di Google, quindi non riesco a vedere i film sulla TV. Cercavo qualcosa di simile alla chiavetta di Google che mi permettesse di vedere i film tramite DLNA.
Quali costi aggiuntivi avrà questo dispositivo (spedizione, dogana, etc) , oltre ai 29 dollari? Grazie.

Andrea Ci

riproduce cosa vuol dire? decodifica? pass-through?

Andrea Ci

ricorda che chromecoso è limitato a poche applicazioni, "pochi device" e deve avere internet attivo.

Dado401

+1

Dado401

Questi dispositivi non sono affidabilissimi, servizi lontani dal supporto nativo ai suddetti protocolli nei tv di fascia più alta. Non possiedo chromecast solo perché inizialmente non offriva molto, adesso la storia è cambiata... mi sentirei di consigliarti la seconda.

simon93ar

Se ha una HDMI si, dal momento che fa il mirroring del telefono/tablet se lo vedi li lo vedi anche sul televisore. Però io preferirei comunque una chromecast

massimiliano caputo

E un mac !

Inviato da max

doctorwho

ciao, anche io sarei interessato a guardare mkv da un NAS su una tv, dove posso trovare maggiori informazioni sul raspberry pi e dove lo hai comprato tu?

luFra

se il tuo pc supporta la tecnologia miracast si.

luFra

fossi in te andrei di cavo hdmi alla vecchia maniera. Più stabile, zero possibili lag, qualità hd sfruttata al massimo. Nessuna possibile futura limitazione. Tuttavia, dato il costo non proibitivo potresti comunque provare.

luFra

esatto, miracast è "semplicemente" il mirror dello schermo, quello che vedi sul tuo tab, smartphone o pc lo clona su schermo.

andres

Differerenza tra dlna e miracast???!....se non ricordo male il primo serve a condividere contenuti multimediali come foto o video....il secondo permetterebbe il mirroring del dispositivo che associamo al TV...credo..

zmalqp

A me non sembra! Comunque verifico e te lo faccio sapere XD

Erminio Febi

da quel poco che ho trovato in rete sembra che lo screencasting dia problemi di sincronia audio....

Pier Paolo

Salve a tutti. Vorrei sapere se con questo dispositivo posso vedere sulla TV i film di Samsung Hub tramite condivisione DLNA. La mia TV è un po' vecchiotta e non supporta il DLNA. Grazie. Bovo Pier Paolo.

Giugo

È meglio questo o Chromecast? In cosa differiscono?

zmalqp

Giusto... Non usandola ( non avendo sky ) mi sono dimenticato di questo piccolo particolare

Alessandro Sanna

Io l'avevo ordinato dalla cina almeno sei mesi fa. Funziona egregiamente e senza le limitazioni del chromecast (questo si, questo no, quel terminale si, quest'altro no, ecc...). Lo metti in mirror e vedi tutto senza problemi.

luFra

il raspberry riproduce tranquillamente i formati video più comuni (mkv su tutti), anche io lo uso insieme ad un nas su un tv che nativamente non ha dlna. Non vedo perchè dovrei spendere 200 euro per costruirmi un pc. squak9000 penso intedesse questo, non che a livello di prestazione e potenzialità sia uaguale a un htpc (che poi bisogna vedere come lo fai). Dipende da cosa ci devi fare.

luFra

tieniti il raspberry e non sbagli nulla

ericantona5

Se non sbaglio devi vedere se con il root l'applicazione funziona, mi sembra che con la versione di skygo ufficiale no però informati ( ne sarei interessato anche io ma dovrebbe esserci qualche problema)

zmalqp

Con la chromecast ( e permessi di Root se il dispositivo non lo supporta ) puoi mandare l'intero schermo quindi anche skygo!

Max Rossi

PS: lo hai mai sentito un audio HD o PCM?

Max Rossi

cosa devo leggere....!
contenuti multimediali cosa?? facci qualche paragone dai cosi mi faccio due risate! dai su

Max Rossi

Stai zitto che fai più bella figura! Paragonare un HTPC con questo giocattolo?
Poi....il tuo "fighissimo" NAS per vedere film in mkv?
Guardati i "screener" e ascoltali con kle cuffiette che è meglio.
Magari leggiti qualcosa su "cosa e come" puoi vedere filmati in HD ed oltre con un HTPC, con con un nas, condivisione upnp, wifi....
Scarsisssssssimo!

squak9000

Ah si... se deci utilizzare il browser meglio un PC con Windows sicuramente... parlavo di contenuti multimediali.

squak9000

Io uso la distro XBMC e riproduce DTS...

Max

Ragazzi, ma come funziona precisamente? voglio dire, se io dal mio mac, volessi trasmettere, un film che vedo tramite vlc, oppure skygo, questo dispositivo è valido per l'uso di cui necessito?

Erminio Febi

Buongiorno. sapete per caso se esiste un dongle per fare il mirroring di sky go da dispositivi android? ci sto lasciando gli occhi su sto cavolo di tablet!!! :)

Baronz

Io ho sia il raspberry che l'htpc da 200 euro, é vero che con il rasp ci fai tutto, ma con estrema pazienza, va molto bene per vedere film dalla rete ma per il resto io preferisco mille volte l'htpc con windows, che é molto più prestante con il browser

Fabio C.

Quando provai (circa 2 anni fa) XBMC sul mio RaspPi i DTS non funzionavano.. Ora la situazione com'è ?

massimiliano caputo

Se guardo un film su infinity tv dal mio pc posso trasmetterlo al televisore ? Grazie

King Gixi

Grazie

GiorgioGR

Si è esatto, la porta hdmi trasmette il segnale mentre quella usb serve ad alimentare la pennetta... :)

King Gixi

Scusate sono ignorate su questi cosi ...per funzionare si attacca ad un uscita hdmi del televisore e ad un usb? Ho capito male ?

jajacq

Sisi ma se non ti interessa il mirroring il raspberry è meglio, anche come potenza, inoltre è decisamente più versatile.

squak9000

A me interessa la condivisione upnp del mio NAS di filmati MKV.. chromecast e compagnia bella funzionano ma non supportano il DTS...

su questa ho letto che forse dovrebbe supportare il DTS.

ma con Raspberry non ho problemi e giá lo avevo.

Inoltre come detto questa chiave in Italia costa circa 40 euro...

jajacq

Io ho un raspberry, ma con XBMC non si può fare mirroring dello schermo, o meglio, si può (tramite dlna) ma con un delay assurdo... Questo T1000 almeno supporta il miracast...

Squak900O

Da tempo che la osservo
....ma alla fine... é compatibile con i formati DTS?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO