Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nikon potrebbe lanciare a breve il successore della compatta Coolpix A

13 Luglio 2014 11

Secondo NikonRumors, la fotocamera compatta Coolpix A potrebbe venire presto sostituita da un nuovo modello. La disponibilità ha iniziato ad essere incerta o nulla (come ad esempio in Germania), segno di una probabile uscita dal mercato a breve. Coolpix A aveva debuttato nella primavera dello scorso anno, portando in dotazione un sensore APS-C in formato DX, con una risoluzione pari a 16,2 megapixel. L'obiettivo è un 18,5mm f/2.8, con una lunghezza focale equivalente a 28mm. Assenti sia uno stabilizzatore ottico, sia un mirino elettronico integrato (che possano essere tra le novità introdotte con la nuova fotocamera?).

La sensibilità si estende da ISO 100 a ISO 25.600, con un tempo di esposizione compreso tra 1/2000 di secondo e 30 secondi. Le informazioni sul nuovo modello sono, a questo punto, praticamente nulle: le indiscrezioni puntano ad una presentazione al Photokina 2014, a Settembre.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Heigochan

Sulla stessa fascia di prezzo,anzi nel period di uscita costava più di 200€ meno,si trova la Ricoh Gr con sensore APS-C e stessa lunghezza focale.
Infatti la Nikon pochi mesi dopo l'uscita dovette abbassare il prezzo.
Non c'è da stupirsi per queste proposte perché già prima aveva fatto scuola la ottima Fuji X100 che aveva dalla sua oltre ad ottime caratteristiche generali anche un'estetica di richiamo (praticamente copiata da Leica) ed un più versatile 35mm come obiettivo fisso.

Riccardo sacchetti

Assolutamente! Diciamo che si sono seduti sugli allori per mai anni, avendo quasi il monopolio insieme a Canon. Ora avanzano altri produttori, Sony tra tutti, e stare a guardare non va bene!

Riccardo sacchetti

Si, qualcuno la prenderà.. Probabilmente puntavano al target "laica m" ma senza il portafoglio gonfio. Insomma.. Una sorta di collezionista. Però dovrebbero iniziare a capire che il tempo delle vacche grasse è finito e la concorrenza, Sony soprattutto, avanza velocemente e molto bene!

Alex4nder

Sono Canonista, ma guardare la concorrenza non fa mai male... detto ciò penso che se hanno tirato fuori questa macchina, significa che qualcuno che la compra lo trovano.
Concordo con il fatto che sarebbe stato meglio un equivalente del 35mm.

simomura

anche io nikonista .. ma certe scelte non sono difendibili

Riccardo sacchetti

Si, 18 è tropo grandangolo! Ma sai.. In nikon tendono guardare al loro portafoglio, non a proporre prodotti sensati! E lo dico da possessore di D7000!

simomura

Stavo giusto per scrivere che con un 35mm poteva avere più senso.
.. tralasciando sempre il prezzo.

Riccardo sacchetti

Considerando anche il costo nemmeno io.. Però a molti piace avere un obiettivo fisso col quale fare street! Anche se è corto per quello.. Aggiungi che fare uno zoom, anche 18-35 o 18-55 f2.8, porta via molto più spazio! E' discutibile la lunghezza focale secondo me.. Un 35mm equivalente sarebbe stato meglio!

Alex4nder

Non capisco l'utilità di un obiettivo fisso su una compatta, a questo punto tanto vale togliere il display posteriore e mettere solamente un mirino tradizionale, diventerebbe come una macchina analogica con il vantaggio del digitale.

Riccardo sacchetti

Si! E' una compatta con sensore APS-C!

Alex4nder

Non capisco, ha un obiettivo fisso?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO