Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prezzi indicativi degli amplificatori home cinema Onkyo con Dolby Atmos

17 Luglio 2014 9

A fine Giugno Onkyo ha annunciato due sintoamplificatori ed un preamplificatore, tutti indirizzati al mercato home cinema e tutti dotati di compatibilità con il nuovo formato audio Dolby Atmos. A distanza di qualche settimana sono trapelati i prezzi ufficiosi, per tutti e tre i modelli.

Iniziamo dal prodotto più costoso, quello posto, idealmente, al vertice della gamma, ovvero il preamplificatore PR-SC5530. Il listino dovrebbe attestarsi a 2.999 Euro, con disponibilità a Settembre.

Sulla fascia immediatamente "inferiore" (si tratta pur sempre di prodotti differenti) si trova il sintoamplificatore TX-NR3030, che verrà proposto al prezzo indicativo di 2.499 Euro.

Per ultimo viene il sintoamplificatore TX-NR1030, che si dovrebbe attestare sui 1.999 Euro.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Va bene presentare nuovi modelli ma non enfatizzerei molto sul Dolby Atmos, vorrei vedere quanta gente (in casa) lo sfrutterebbe, io stesso che ho una saletta HT "quasi" dedicata sarei molto scettico ad installare dei diffusori sul soffitto.

pisqua187

anche la garanzia italiana spedisce all estero e ti dicono che è riparato in italia! ce poco da fare! adesso uno fa quello che vuole, ma spendere 20 euro di spedizione assicurata su un oggetto che ne vale 800 sinceramente perche non dovrei farla? faccio il morto di fame per 20€?

Nicola Buriani

No, non la faccio tragica, la faccio realistica ed ho sotto mano casistiche che vanno decisamente oltre al "la mia esperienza è".
Questi non sono pacchettini da poco, quindi già la spedizione assicurata ti costa, in più non è affatto difficile che l'assistenza possa impiegare tempo a reperire il pezzo (questo in qualunque Paese del mondo), quindi il tempo si dilata, anche a causa della spedizione.
In più, ripeto, i rischi sono tutti a carico del proprietario.
Ti sta bene rischiare? Perfetto, ma non è assolutamente uguale alla garanzia in Italia: spendi meno, ricevi di meno.

pisqua187

La fai abbastanza tragica! ricordati che siamo in europa e non in Equador! ho Spedito vari prodotti per la garanzia in europa compreso un surface pro2 un dolby surround e 2 e telefoni. il Tablet è andato in UK e tornato dopo 2 settimane, il dolby è tornato dopo 10gg dalla germania, i due telefoni (un samsung note2e un n4) erano di garanzia italia e sono andati milano.
il note è tornato dopo un mese con il problema non risolto e l ho rispedito indietro... Tornato dopo un mese e mezzo.. quindi due mesi e mezzo senza telefono..
l n4 invece è tornato dopo 3 settimane per un display rotto.
Quindi non è sempre vero che se i posti sono in italia allora si ha la garanzia che il prodotto torni prima..

Giovanni Zappala'

Aggiornamenti Firmware sui modelli TX-NR 818/ 717/ 616 , Perché sarebbero compatibili tramite firmware con la nuova codifica DOLBY ATMOS!!!

Nicola Buriani

Non sei coperto garanzia in Italia.
Devi rispedire al Paese di origine, il che significa tempi lunghi, rischio a tuo carico (se l'amplificatore si perde o si rompe, te la vedi tu con corriere) e spese a tuo carico, come hai giustamente sottolineato.
E purtroppo no, non copri i possibili danni con i risparmi, perché se ti salta il componente "giusto", a volte fai prima a ricomprare tutto, piuttosto che a ripararlo a pagamento.
Ripeto: può non interessare, ma in casi come questo paghi meno perché ottieni di meno.

squak9000

...sei sotto garanzia ma ti accolli i costi di spedizione...

compro quasi tutto fuori, anno 2014: tra 2 TV, 1 un ampli e 2 smarphone... risparmiando 1200 euro circa del prezzo di acquisto in Italia.

Adesso... con 1200 euro, oltre a coprire i costi del miglior corriere, copro anche gli eventuali danni successivi agli anni di garanzia.

Senza calcare che, se dovessi disintegrare i 2 smartphone e 1 TV con i 1200 euro potrei ricomprarli nuovi.

quindi non si ha solo un'extra garanzia estesa ho anche un' assicurazione casco su quasi tutti i dispositivi.

La garanzia... on vita mia non ho mai spedito oggetti in Garanzia... se il prodotto aveva danni me ne spno accorto entro i 10 gjorni e sono stato totalmente rimborsato o me ne è stato spedito uno nuovo.

Nicola Buriani

Se compri all'estero sei senza garanzia (in Italia), può legittimamente non interessare, ma è bene saperlo.

Squak900O

Al tempo comprai l' NR-818 da Amazon. de a 700 euro circa (ss comprese) quando in Italia costava 1200 euro.
In Germania per l'elettronica si fanno buoni affari...o almeno, i prezzi scendono più rapidamente.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO