Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mattel e Panasonic insieme per "Il Viaggio dei Giocattoli"

22 Luglio 2014 0

Mattel, con la Scatola dei Giocattoli ed in collaborazione con Panasonic, RS Components e Warner Bros, ha ideato un progetto davvero peculiare, che prende il nome di “Il Viaggio dei Giocattoli”. Una navicella lanciata nello spazio trasporterà una action figure di Superman prodotta da Mattel, fino ad un'altitudine di circa 39km da terra. Il decollo è previsto a fine Settembre 2014, dalla Scozia. Panasonic offrirà tutte le attrezzature necessarie per seguire l'intero viaggio in live streaming, a partire dal lancio della navicella.

Nello specifico verranno utilizzate tre videocamere Panasonic A500, capaci di registrare video in 4K a 30fps. La A500 è composta da un'unità di controllo e un'ottica indossabile: la sua compattezza, il peso contenuto (159 grammi), la sua resistenza (protezione contro sabbia e polvere, oltre all'impermeabilità fino a 3 metri di profondità) e lo stabilizzatore dotato di funzione "livella" (per correggere immagini inclinate), hanno reso questo prodotto una scelta ideale per questo tipo di utilizzo.

Le riprese saranno coadiuvate anche da una videocamera Panasonic W850, l'unica al mondo dotata di doppia ottica. Oltre all'obiettivo principale, W850 è equipaggiata con un'ottica orientabile posta sul monitor LCD: sarà così possibile riprendere un oggetto congiuntamente ad un primo piano di un particolare, oppure inquadrare una scena e, contemporaneamente, anche chi la sta realizzando.


Il “Viaggio dei Giocattoli” di Superman verrà realizzato anche grazie ai piccoli fan e alle community di appassionati di stelle e tecnologia. L’iniziativa prevede infatti il coinvolgimento attivo dei makers, fan esperti di elettronica e tecnologia, che potranno proporre il loro progetto per la costruzione della capsula spaziale. Tutto ciò sarà possibile grazie al forum di RS Components e realizzabile tramite il sito della Scatola dei Giocattoli. Anche i più piccoli potranno partecipare al progetto, proponendo la loro personale idea di navicella. La community ufficiale raccoglierà tutte le foto e i progetti dei partecipanti. Il progetto migliore sarà scelto per la realizzazione della capsula, costruita con pezzi e componenti forniti da RS Components.

La navicella trasmetterà tutti i dati del viaggio: altitudine, temperatura, meteo. Per seguire la missione vi rimandiamo al sito ufficiale.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO