Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NudeAudio Super-M, lo speaker Bluetooth tascabile resistente all'acqua (video)

23 Luglio 2014 10

Abbiamo già avuto modo di parlare di NudeAudio, una start-up di San Francisco che, poco meno di un anno fa, ha lanciato quattro speaker portatili, caratterizzati da un design minimalista, con una piccola cordicella fissata su uno degli angoli. La compagnia ha ora in sviluppo un nuovo prodotto, e come tante altre piccole realtà si è affidata a Kickstarter per finanziarlo. La nuova creazione è sempre uno speaker wireless, il Super-M. La scocca è realizzata in modo da resistere a polvere/sabbia e liquidi, con certificazione IPX5 (protezione contro getti d'acqua, quindi non immersione, ma nemmeno semplici spruzzi).

All'interno troviamo quattro trasduttori a piena banda in neodimio, disposti a coppie per ciascun lato. Ogni coppia è abbinata ad un radiatore passivo, con il compito di rinforzare la riproduzione delle basse frequenze.


A pilotare tutti i driver sono amplificatori digitali ad alta efficienza (non viene dichiarata la potenza erogata), con il suono capace di propagarsi a 360°, in modo da non doversi posizionare con precisione durante l'ascolto. L'energia è fornita tramite una batteria integrata, capace di garantire fino a 8 ore di funzionamento, mentre l'ingombro è piuttosto ridotto: Super-M è progettato per entrare nella tasca posteriore dei jeans.

La connettività è affidata al Bluetooth 4.0, in modo da ottenere anche una gestione dell'energia più votata al risparmio. La campagna di raccolta fondi ha riscontrato un notevole successo: a 22 giorni dalla conclusione sono stati raccolti oltre 343.000 dollari (l'obiettivo era fissato a 75.000). Il prezzo minimo di acquisto (molti dei lotti più economici sono già esauriti) è di 99 dollari, con la consegna prevista per Settembre.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
G.Rossi

Ah giustamente tu vai al mare quindi il prodotto non ha senso, perfettamente logico.
E questo sorvolando sul fatto che esce a settembre, quindi in spiaggia farebbe fatica a finirci in ogni caso.

Nicola Pace

Punto primo fatti una risata, punto secondo adesso è estate e io vado al mare, se tu vai a fare scalate in montagna non me ne può fregare una mazza, terzo se ti senti per caso offeso sono cavolacci tuoi per me rimane una bimbominkiata e non sarà certo uno tuo commento e farmi cambiare idea :D

Manu

"Super-M" dove M sta per "Ma anche no" [vedi rubrica] :-P

G.Rossi

Non capisco perchè in spiaggia, tu gli smartphone impermeabili li ritieni utili in spiaggia e basta?
Vicino al mare c'è la salsedine, non è una grande idea portarci oggetti non sigillati.
Ma comunque cosa ha che fare con l'utilità del prodotto?
Continuo a non capire perchè descrivere con quei termini un riproduttore audio che sembra anche fatto bene.

qandrav

beh se venisse usato come il telefono della colombiana dei mondiali non sarebbe male...XD

Nicola Pace

perchè me li immagino in spiaggia con sta roba nel computer

G.Rossi

Per quale motivo?

Nicola Pace

hhahaha hai ragione..ma questa è troppo una bimbominkiata...io già me li vedo sulla spiaggia con sta robe nel costume...

qandrav

negli ultimi giorni/settimane grazie ad hdblog siamo venuti a conoscenza di indubbie ca**te su ks XD...questa non la metterei come ultima ;-)

Nicola Pace

Questa è una bimbominkiata...non sanno più che inventarsi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO