Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pentax Q-S1, la nuova mirrorless con sensore da 12,4MP

05 Agosto 2014 0

Pochi giorni fa avevamo riportato notizia di una nuova mirrorless Pentax, in arrivo a breve. L'indiscrezione si è effettivamente rivelata corretta: la Q-S1 è stata presentata ufficialmente da Ricoh, con anche un certo margine di anticipo rispetto a quanto preventivato (molte fonti indicavano il Photokina 2014). Il sensore utilizzato è un BSI-CMOS da 12,4 megapixel, provvisto di una sensibilità che si estende da ISO 100 a ISO 12800 e di un sistema di stabilizzazione provvisto di giroscopio. Q-S1 dispone inoltre di accesso rapido alle varie funzionalità, ed è dotata del processore Q ENGINE.

Il tempo di esposizione varia da 30 secondi a 1/8000 secondo, con la possibilità di effettuare raffiche fino a 5 fotogrammi al secondo. I video possono essere ripresi a risoluzione Full HD, ad un massimo di 30 fotogrammi al secondo.


Il display posto sul retro è un LCD TFT da 3", dotato di una risoluzione pari a 460.000 punti. La Q-S1 verrà lanciata con numerose opzioni per la personalizzazione: saranno disponibili quattro combinazioni di colore predefinite, con un totale di 36 opzioni per creare la combinazione desiderata, scegliendo tra colore del corpo macchina e quello dell'impugnatura. Al momento non sono state fornite indicazioni precise sulle finiture disponibili.

La disponibilità è prevista entro Agosto, al prezzo di 499,95 dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO