Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

21st Century Fox ritira l'offerta per l'acquisizione di Time Warner

06 Agosto 2014 3

Rupert Murdoch ha ritirato l'offerta per l'acquisizione di Time Warner. La proposta era stata portata avanti da 21st Century Fox, compagnia di cui Murdoch è il CEO. L'operazione, molto complessa, era incastonata in un quadro molto complesso, che comprende anche la fusione delle filiali Italia e Germania di Sky, sotto la britannica BSkyB. E' stata infatti Fox a cedere le sue quote a BSkyB, ottenendo in cambio una somma cospicua, che si sperava di investire proprio per l'acquisto di Time Warner. L'offerta messa sul piatto era di ben 80 miliardi di dollari, tra contanti ed azioni (quest'ultime sarebbero state valutate 85 dollari ciascuna, contro un valore attuale di 71 dollari).

L'effetto dell'annuncio è stato un calo repentino delle azione di Time Warner, scese del 10%. In merito alla conclusione della vicenda, Murdoch ha dichiarato:

Avevamo visto la combinazione con Time Warner come un'opportunità unica per riunire due grandi compagnie che possiedono brand famosi e conosciuti in tutto il mondo. La nostra proposta aveva notevole valenza strategica e una convincente logica finanziaria e il nostro approccio con loro era sempre stato cordiale. Tuttavia, il Management di Time Warner e il suo Consiglio hanno rifiutato di impegnarsi con noi non esaminando la proposta che secondo noi era molto allettante. In ogni caso, il futuro di 21st Century Fox non è mai stato così brillante: la forza dei nostri franchises più importanti, combinata con la potenza delle nostre imprese in crescita e le posizioni di leadership delle nostre imprese internazionali ci permettono di proseguire su un percorso di maggiore successo.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Meno male che hanno rifiutato..non oso immaginare che fine avrebbe fatto nelle mani di murdoch..

Mario Ciampa

La Warner ha fatto benissimo a rifiutare! Tanto per dirne una, se l'acquisizione fosse andata in porto, era intenzione di Murdoch mettere in vendita il canale di news CNN perchè "dava fastidio" al suo canale Fox News. E chi conosce bene Fox News sà che è buono come lo era il TG4 di Emilio Fede, totalmente asservito al potere del suo capo...

TheOnlyAlex

Figura di cacca!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO