Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Teufel annuncia la base per TV con impianto audio, Bluetooth e NFC

03 Settembre 2014 3

La teutonica Teufel ha annunciato l'arrivo di una nuova base per TV con impianto audio integrato. Questa tipologia di prodotti si sta ormai diffondendo a macchia d'olio: evidentemente il pubblico apprezza la praticità e la compattezza di questi sistemi, capaci di migliorare le prestazioni dei TV, ma senza troppe complicazioni. La base prende il nome di CineBase, e si presenta come una soluzione piuttosto compatta (41 x 73 x 11 chilogrammi), interamente gestita da un amplificatore in Classe D, la cui potenza dichiarata (come sempre prudenza) si attesta sui 257W.

All'interno sono collocati 6 altoparlanti e 2 woofer, in grado di riprodurre tutta la gamma di frequenze. Come accade già con altri prodotti simili, anche la CineBase dispone di due altoparlanti posti lungo gli angoli anteriori. Questo tipo di soluzione viene impiegata per espandere il palcoscenico virtuale, ricostruendo una maggiore separazione tra i canali, fisicamente posti a breve distanza l'uno dall'altro.


Il doppio woofer è posto sul fondo, in modo da rinforzare la riproduzione in gamma bassa, grazie alla prossimità col mobile su cui poggia la base. Apparentemente non sembrano presenti funzioni particolari, mentre la connettività è sicuramente sopra la media: troviamo Bluetooth con NFC, ingresso ed uscita HDMI, ingresso digitale ottico ed ingresso analogico su RCA.

La CineBase dovrebbe essere proposta ad un prezzo vicino ai 499 Euro.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Barchetti

baaa stessa roba della onkyo....

Nicola Drusian

..prende il nome dal paese di "costruzione"?

Ilovetec

Bose in questa fasca di prezzo è imbattibile.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO