Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Epson si appresta a presentare i proiettori laser, con 4K simulato

06 Settembre 2014 0

Lo scorso Luglio avevamo accennato alle novità che Epson avrebbe mostrato ad IFA. Le indiscrezioni parlavano di due nuovi proiettori di fascia alta, dotati di sorgente luminosa Laser ed una sorta di risoluzione 4K simulata. Ad IFA sono trapelate le prime informazioni ufficiali, in attesa della presentazione, che si terrà al CEDIA, la prossima settimana. Si confermano, dunque, le caratteristiche indicate nei rumor: i modelli saranno effettivamente due, LS10000 e LS9600, entrambi dotati di una sorgente luminosa ibrida, con Laser blu e ruota colore contenente fosfori.

La risoluzione sarà Full HD per entrambi, con un'opzione in più sul modello top di gamma, LS10000. Questo prodotto, infatti, permetterà di utilizzare una tecnologia simile a quella adottata, già da qualche anno, sui proiettori JVC. In virtù di questa funzione, è possibile approssimare l'effetto che si otterrebbe con un proiettore 4K (per il funzionamento attendiamo ulteriori dettagli).

I prezzi dovrebbero oscillare tra i 7.000 e gli 8.000 dollari circa. Ne sapremo di più tra pochi giorni.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO