Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Haier presenta la nuova gamma di TV Ultra HD e Android

07 Settembre 2014 5

Completiamo la panoramica sui prodotti Haier (gli altri li trovate tra gli articoli correlati) parlando della nuova gamma di TV, composta da oltre 15 modelli. Iniziamo dalla serie H6600: a comporta sono tre modelli, un 42", un 50" ed un 65", tutti dotati di un pannello LCD LED Edge con risoluzione Ultra HD. Il rapporto di contrasto dinamico è pari a 5.000.000:1, con aggiornamento dello schermo a 100Hz e compensazione del moto F2R600.

I sintonizzatori integrati sono due, entrambi DVB-T2, con la possibilità di registrare la programmazione tramite le porte USB (è supportata anche la "pausa in diretta"). E' presente uno slot CI+ (per le emittenti in pay per view), mentre la sezione audio si affida a due speaker da 8W. La classe di consumo energetico è A.


Passiamo alla serie K5000, che si distingue per il ricorso ad una cornice ultra fine in alluminio spazzolato, con un piedistallo in metallo dalla forma elegante e minimalista. I tagli disponibili sono 32", 40", 50", 55" e 65". Tutti utilizzano un pannello LED Edge Full HD (tranne il 32", che è un HD-Ready), con un rapporto di contrasto dinamico pari a 5.000.000:1. La compensazione del moto è la F2R400, ed è inoltre integrata la piattaforma Smart TV, con i consueti servizi ed applicazioni.

Il sintonizzatore è un DVB-T2, con registrazione e pausa in diretta tramite USB, nonché slot CI+. La classe di consumo energetico è A+.


Proseguendo troviamo la serie M7000, dotata di Smart TV basata su Android 4.2. Tramite il collegamento alla rete, su Ethernet o Wi-Fi, è possibile scaricare i film da Google Play, vedere le trasmissioni TV in differita, ascoltare le playlist preferite o giocare a svariati titoli, direttamente sullo schermo della TV. Il telecomando in dotazione presenta due facce: una contiene il classico di tastierino numerico per il controllo del televisore e delle sue funzioni, l’altra è dotata di una tastiera QWERTY, per facilitare l'immissione di testo.

I tagli disponibili sono quattro: 32", 40", 48" e 55". I pannelli sono Direct LED Full HD (tranne il 32", HD-Ready), con un rapporto di contrasto dinamico pari a 5.000.000:1. La compensazione del moto è la F2R200, mentre i sintonizzatori integrati comprendono due DVB-T2, con registrazione e pausa in diretta tramite USB, nonché slot CI+. Android è gestito tramite un processore dual-core AML8726 Cortex A9 a 1,5Ghz, abbinato ad una GPU Mali 400, con 1GB di RAM e 4GB di memoria flash. La sezione audio ospita due speaker da 10W ed un woofer da 12W. La classe di consumo energetico è A+.


L'ultima serie presentata è la B8000, costituita da 6 tagli: 24", 32", 40", 50", 55" e 65". Tutti i modelli sono LCD Direct LED, mentre la risoluzione è Full HD per i tagli sopra il 32" (gli altri sono HD-Ready). Il rapporto di contrasto dinamico pari a 5.000.000:1, con la compensazione del moto F2R200, mentre i sintonizzatori integrati variano a seconda della versione prescelta (vi sono modelli con DVB-T2, modelli con DVB-T e altri con DVB-T e SVB-S2). Sono presenti la registrazione e la pausa in diretta tramite USB, nonché lo slot CI+. La sezione audio ospita due speaker da 8W.. La classe di consumo energetico è A+.


Prezzi e disponibilità saranno comunicati prossimamente.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

non capisco perché ci sono gli schermi dei notebook da 10 pollici superiori al full hd e tv da 24 che nemmeno lo raggiungono. Ma perché???? non mi dite che lo vedete da lontano perché si riesce benissimo a notare la differenza sopratutto su schermi piccoli come questi

Fabri Fina

c'è il doppio sintonizzatore per vedere la tv normale in 4k, dovrebbe essere attivato a breve un canale in 4k, e stanno cominciando a vendere i primi film in 4k.

TheBestGuest

Haier chi? :)

gepp

Una emerito cippa

davide

si ma ora come ora cosa puoi vedere in ultra hd??

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO