Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Changhong mostra un TV 105" Ultra HD curvo in 21:9

09 Settembre 2014 4

Fino allo scorso anno, i TV oltre i 100" rappresentavano una nicchia estremamente ridotta. Dal CES di Gennaio in poi, abbiamo assistito ad una progressiva proliferazione di questa tipologia di prodotti. Pur restando ancora numericamente pochi, non si può fare a meno di notare il sempre crescente numero di marchi che propongono display di questo tipo. Ad IFA anche la cinese Changhong ha mostrato la sua personale interpretazione, ovvero il Q1C.

Come per tutti gli altri modelli con analoghe caratteristiche, si tratta di un LCD dotato di retroilluminazione a LED, con un pannello 105" curvo a risoluzione "5K" Ultra HD (5120 x 2160, un semplice riadattamento, rispetto allo standard). Il rapporto d'aspetto non è il canonico 16:9, bensì il 21:9, ovvero un formato più panoramico. Tra le funzioni disponibili troviamo la compensazione del moto EMR 800 Hz, il supporto alle sorgenti 3D, la presenza di USB 3.0 e di Wi-Fi e, ovviamente, la piattaforma Smart TV.

Come per altri TV di questo tipo, non sono stati forniti una data di uscita od un prezzo. Si tratta ancora di prototipi, che potrebbero venire commercializzati in futuro, ma non nel brevissimo periodo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
J.K.Red

Bello

Riccardo Barchetti

Si cmq a quelle diagonali convengono i proiettori ad andare nella fascia alta si spendono 7/8000€ con un televisore non bastano 30000€

Evilboy

Io ho esattamente un 100"! Grazie al mio videoproiettore....

proxyy

Forse questo formato e questo polliciaggio danno un po' più senso allo schermo curvo.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO