Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fujifilm con INSTAX Wide 300 segue il sogno di Polaroid

10 Settembre 2014 4

Per i nostalgici della Polaroid ecco che Fujifilm presenta una nuova instant camera della serie INSTAX, la Wide 300 che ci farà sussultare con le sue stampe a colori ed il design retrò. La casa giapponese rivede un po tutta la famiglia, in vista di Photokina sono stati aggiunte infatti nuove colorazioni alla INSTAX Mini 8 (Raspberry e Grape), oltre ad una nuova ed elegantissima INSTAX Mini 90 Neo Classic con finiture marroni e silver.

Ma la vera protagonista di oggi è la INSTAX Wide 300, capace di produrre stampe del formato più grande pari a 62 x 99 mm, mirino ottico, autofocus, velocità dell'otturatore compresa tra 1/64 sec e 1/200 sec, controllo automatico dell'esposizione, flash elettronico, LCD ed un peso senza batterie pari a 612g. Per l'alimentazione Fujifilm ha pensato alle classiche batteria alkaline (ne serviranno 4), ma non è stata fatta alcuna considerazione sull'autonomia.

Particolarmente anche il prezzo di lancio, Fujifilm commercializzerà la INSTAX Wide 300 dalla prossima primavera al costo di 130 dollari, con i fogli INSTAX Wide film venduti separatamente due pacchi da 20 a 32 dollari. Per chi volesse spendere meno ricordiamo che a 99$ troviamo la INSTAX Mini 8, mentre la più ricercata Mini 90 è disponibile in tutte le colorazioni a 199$.

Polaroid è tramontata, le instant camera tornano in voga con Fujifilm!



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Irene

Sono sostanziali le differenze qualitative, non considerando quelle estetiche già
abbastanza evidenti.

stuck_788

ho la Instax Wide 210, sara' brutta, ma che soddisfazione quando la uso!

glukosio

ho la instax mini 8, fantastica sotto tutti i fronti! :)

Bach

Bella, un giorno ne comprerò una.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO