Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tamron annuncia l'obiettivo SP 15-30mm F/2.8 Di VC USD per reflex full frame

12 Settembre 2014 3

Tamron ha annunciato lo sviluppo dell'obiettivo zoom ultra-grandangolare SP 15-30mm F/2.8 Di VC USD, dedicato alle fotocamere reflex full-frame, dotato di luminosità massima costante F/2.8 e VC (Vibration Compensation). Lo schema ottico è composto da 18 elementi suddivisi in 13 gruppi. Sono presenti un elemento XGM (eXpanded Glass Molded Aspherical), nel gruppo frontale, e diversi elementi in vetro LD (Low Dispersion), capaci di compensare efficacemente le aberrazioni quali le distorsioni geometriche e le cromatiche laterali. Il sistema di stabilizzazione VC è ottimizzato per fornire un contributo efficace lungo l'intera escursione focale dello zoom.

Il rivestimento ottico Tamron BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) è stato ulteriormente migliorato, per fornire una trasmittanza uniforme nelle larghezze di banda critiche. Ll'azione congiunta con il rivestimento ottico eBAND, rende possibile l'eliminazione delle immagini fantasma e dei riflessi normalmente sono causati dagli obiettivi ultra-grandangolari. La lente frontale dispone di uno speciale rivestimento ottico, in grado di ostacolare il deposito dell'acqua e di ogni tipo di sporco e che, al contempo, rende semplice la rimozione di eventuali macchie causate da tali elementi.

Il diaframma a nove lamelle consente di ottenere effetti di bokeh, mentre il motore USD (Ultrasonic Silent Drive) permette di ottenere immagini nitide, grazie al suo alto valore di coppia e all'elevata velocità di risposta. E' inoltre presente un meccanismo di messa a fuoco manuale rende possibile effettuare correzioni senza dover abbandonare la modalità AF.

L'obiettivo sarà in mostra all'interno dello stand Tamron in Photokina, che si svolgerà dall'11 al 16 settembre 2014 a Colonia, Germania.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Fleischner Casteltrion

9 lamelle ,stabilizzazione , motore usd , 3/4 nuove tecnologie/brevetti riguardanti distorsioni e aberrazioni cromatiche ,materiali ,maggior angolo di campo ,sulla carta 5/6 spanne sopra al mediocre 17 50

Andrea Zuccaro

Troppo poco per rinunciare al 17-50...

Bach

Se la qualità sarà buona, sembra di si dai materiali, darà del filo da tordere alle controparti di casa madre.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO