Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nikon annuncia la "selfie camera" COOLPIX S6900 (video)

13 Settembre 2014 2

A pochi giorni dall'inizio del Photokina 2014, Nikon ha annunciato una nuova fotocamera compatta, la COOLPIX S6900. Uno sguardo alle prime immagini rilasciate è sufficiente per identificarla come un modello ideato con i "selfie" (o autoscatti, se preferite non assecondare le mode) in mente. Il sensore è un BSI CMOS da 16 megapixel, abbinato ad un obiettivo NIKKOR capace di coprire le lunghezze focali comprese tra 25 e 300 mm, con uno Dynamic Fine Zoom 24x ed uno zoom ottico 12x.

La distanza minima di scatto è di 2 cm, mentre i video possono essere ripresi a risoluzione 1080i a 60 fotogrammi al secondo. La connettività comprende il Wi-Fi, per trasferire foto ed immagini, ed anche NFC, per facilitare le operazioni di abbinamento con gli smartphone.

Lo schermo LCD sul retro è completamente snodabile, proprio per facilitare gli autoscatti. La diagonale è pari a 3", con una risoluzione di 460.000 punti. Immancabili gli effetti creativi, anch'essi finalizzati a migliorare le immagini dei volti: con il Glamour Mode è possibile attivare l'anteprima di effetti come Skin Softening and Powder, per vedere l'effetto prima di scattare la foto. La modalità Self-Collage, invece, scatta autoritratti multipli, creando automaticamente una composizione con le varie immagini.

Prezzi e disponibilità dovrebbero essere annunciati al Photokina.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KeePeeR

Selppphhhhieee :P

Fabri Fina

aumento esponenziale dei selfie tra 3...2...1...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO