Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HDblog al Photokina 2014: cosa ci attendiamo dalla fiera di Colonia

14 Settembre 2014 13

Fra poche ore prenderà il via l'edizione 2014 del Photokina, fiera mondiale della fotografia organizzata storicamente ogni due anni e regala tantissime emozioni agli appassionati del settore. L'edizione del 2012 ha visto circa 185.000 visitatori da tutto il mondo, quest'anno sarà presente anche HDblog per seguire gli eventi stampa di domani 15 settembre e l'apertura ufficiale delle porte il giorno successivo, martedì 16.

Seguiremo in diretta le principali conferenze, qui di seguito elencate, trasmettendovi in tempo reale immagini, emozioni e considerazioni dalla fiera di Colonia. Questo il programma di domani lunedì 15, sarà attivo un liveblog continuo che pubblicheremo al mattino:

  • ore 12.00 Samsung Premiere NX
  • ore 14.00 Press Conference Canon
  • ore 16.00 Press Conference Nikon
  • ore 16.00 Press Conference Sony

Molti dei principali produttori hanno dovuto tenere il massimo riserbo per IFA 2014 della scorsa settimana e conservare le vere sorprese per il Photokina, pensiamo a GoPro che potrebbe presentare la quarta, attesissima, generazione di action cam. Dello stesso avviso dovrebbe essere anche a situazione di Sony, con nuove mirrorless ed Alpha attese al debutto e poche o non determinanti novità fatte vedere a Berlino sul fronte fotografico.

Samsung sarà tra le protagoniste, anche in questa occasione, si parla di una nuova Galaxy Camera NX presumibilmente svelata nel corso della Premiere, staremo a vedere.

I due grandi concorrenti e leader del mercato reflex, Canon e Nikon, si affronteranno da molto vicino a suon di nuove proposte. La prima lancerà ufficialmente la sua DSLR professionale 7D Mark II dopo tanti anni di onorato servizio della prima versione, una fotocamera che farà gola a molti professionisti e filmaker. Anche Nikon ha parzialmente svelato il suo asso nella manica, al Photokina presenterà ufficialmente la full frame D750 capace di competere con tutti, ma non mancheranno anche altri prodotti, soprattutto sul frote mirrorless.


I produttori presenti saranno numerosissimi, li andremo a scoprire nei prossimi giorni insieme ai loro prodotti e novità. Intanto non ci resta che chiudere le valigie e volare a Colonia, i prossimi aggiornamenti sul Photokina arriveranno direttamente dalla Koelnmesse!


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gabrielearestivo

Premiere NX alle ore 12 ;)

Simone

Ma Samsung cosa ci va a fare? xD

Marco Rossi

Cerca nell'usato, parlo da possessore di X-M1

Bach

Ne hanno fatte 2435 esemplari... Basta dai D:

Leonardo Ferraro

novità sulla serie d5mila della nikon?

pilistation

io preferisco tampax! :P

fabio1992

http://www.photokina.
com/en/photokina/fuer_besucher/eintrittskarten_katalog/index.php

gabrielearestivo

Hai ragione, ci siamo confusi il rumors :) ... ad ogni modo domani sapremo 'tutta la verità'

Fabrizio

Sapete circa quanto costa il biglietto d'ingresso? Sono a un paio d'ore da Colonia quasi quasi ci faccio un salto..

Fabrizio Silveri

Quanto vorrei potermi permettere una mirrorless Fujifilm...

Sbaluba

Oh, che bello il live per questo evento!
Chi dello staff andrà a Colonia?

Daniele

Ragazzi la Canon 7D non é una full frame ma una asp-c, correggete :)

Diamond Lover

Io resto con pentax! <3

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO